App Cloner, l’app che permette di installare più copie delle tue applicazioni, è stata rimossa dal Play Store senza approfondire la natura dell’app. Ed ora cosa farà Google?

App Cloner rimossa dal Play Store non si sa per quale motivo

App Cloner è una fantastica applicazione che permette di clonare un’app Android e quindi avviare due istanze della stessa applicazione su uno smartphone, in pratica potremo clonare tantissime applicazioni ed usarle con un doppio account come ad esempio WhatsApp o Facebook.

App Cloner dunque permette di usare contemporaneamente più login in applicazioni come Facebook, Twitter o Skype ed anche WhatsApp ma sono potenzialmente supportate tutte le app. Ogni app clonata verrà identificata da un’apposita icona.

Da qualche giorno però, App Cloner, non è disponibile al download dal Google Play Store per problemi con Google. Infatti lo sviluppatore ha ricevuto il 19 ottobre scorso, un ammonimento sul fatto che doveva sistemare alcuni permessi su dispositivi e rete che utilizza l’app in un recente aggiornamento.

Lo sviluppatore ha prontamente rimosso i permessi rilasciando un nuovo aggiornamento ma da qualche giorno l’applicazione è stata comunque rimossa dal Play Store.

Ecco la traduzione della mail inviata da Google allo sviluppatore dopo il sollecito per reintegrare l’app nel Play Store:

Non intraprenderai alcuna attività con Google Play, inclusa la possibilità di mettere a disposizione sulla piattaforma i Tuoi Prodotti che interferiscano negativamente, danneggino o accedano in modo non autorizzato a dispositivi, server, reti o altre proprietà di terze parti. Non puoi utilizzare le informazioni degli utenti ottenute tramite Google Play per venderle o distribuirle al di fuori di Google Play.

Puoi leggere la pagina del Contratto di distribuzione degli sviluppatori per ulteriori dettagli ed esempi di violazioni comuni.

Nel tuo caso, abbiamo confermato che l’app accede ad app di terze parti sui dispositivi degli utenti in modo non autorizzato.

Dunque non sappiamo se App Cloner rubava dati agli utenti, ma lo sviluppatore ha messo l’app a posto e quindi dovrebbe essere resa nuovamente disponibile nel Play Store.

Dove scaricare App Cloner? App Cloner è gratuita o a pagamento?

App Cloner è disponibile gratuitamente, ma da qualche giorno non la trovate sul Play Store, noi vi diciamo però dove scaricare gratuitamente cliccando sul link seguente direttamente il file APK:

Download APK App Cloner

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here