Esiste l’app ufficiale di Iliad per Android? Dove si scarica? Non trovi l’app di Iliad sul Play Store? Ecco tutto quello che devi sapere e come scaricare app Iliad

Iliad app Android

Sempre più spesso i lettori di YourLifeUpdated mi contattano perché hanno bisogno di chiarimenti e informazioni relativamente all’app Iliad per smartphone e tablet Android.

In particolare, i lettori mi chiedono dove si trovi l’app di Iliad sul Play Store e come scaricare l’app di Iliad per Android. Ma è vero che Iliad non ha una sua applicazione ufficiale per il controllo dei consumi e delle soglie su Android?

Se anche tu hai questi dubbi e queste domande e non riesci a trovare una risposta, di seguito ti spiego tutto quel che devi sapere su questa applicazione per Android. Andremo a scoprire tutto quello che c’ è da sapere sull’app di Iliad Android e sulle sue più valide alternative.

App Iliad per Android: esiste?

Iniziamo dalla risposta più semplice e rapida. C’è l’app ufficiale di Iliad per Android sul Play Store?

RISPOSTA: NO.

Purtroppo ad oggi Iliad non ha ancora sviluppato un’app ufficiale per Android che permetta di gestire il nostro account, le nostre impostazioni, di vedere i consumi ed altro ancora.

E’ assurdo, soprattutto se consideriamo che Iliad opera in Italia ormai da parecchio tempo, ma le cose stanno così e non ci possiamo fare molto.

Inutile cercare l’app sul Play Store, visto che non la troveremo.

Alternative all’app Iliad per Android: cosa usare?

Al momento attuale la migliore soluzione all’app Iliad per smartphone e tablet Android è rappresentata dal sito ufficiale dell’operatore telefonico, che in realtà è una progressive app (la versione mobile del sito si “trasforma” e si comporta come se fosse un’app).

Fortunatamente, infatti, il sito ha una versione mobile molto ben ottimizzata (come anticipato, in realtà è una progressive app) che permette di gestire il nostro profilo e di vedere in modo semplice ed immediato i consumi di minuti, SMS e giga di internet.

Ti basterà dunque:

  • aprire il browser internet (ES Chrome)
  • visitare il sito di Iliad e andare NELL’AREA PERSONALE
  • fare il login con i tuoi dati
  • analizzare tutti i contatori disponibili

Volendo puoi anche ricaricare la tua SIM direttamente dalla versione mobile del sito cliccando sull’apposito pulsante presente in pagina. La procedura è molto semplice ed immediata, anche se continuo a pensare che un’app ufficiale non farebbe affatto male, anzi.

Sempre dall’area personale è possibile intervenire su tanti altri parametri e informazioni del nostro profilo e account Iliad, come ad esempio:

  • vedere tutte le opzioni attive (ed eventualmente disattivarle)
  • vedere i servizi attivi (ed eventualmente disattivarli)
  • gestire la segreteria telefonica
  • vedere i dati personali
  • gestire l’attivazione della SIM
  • vedere tutte le informazioni sulla tua offerta nel dettaglio
  • vedere le condizioni della tua offerta
  • vedere i tuoi ordini sul sito Iliad

Insomma, anche se non abbiamo una vera e propria app a disposizione, dobbiamo dire che il sito di Iliad funziona comunque molto bene e ci permette di gestire tutto quello di cui abbiamo bisogno senza grossi problemi o difficoltà.

Gli unici problemi sono riscontrati da chi ha tante SIM Iliad da gestire, che deve ogni volta fare login/logout con i vari account utente per poter vedere i consumi e le altre informazioni relative alle SIM. In questo caso l’app potrebbe effettivamente tornare molto utile.

Aggiungi un segnalibro nella home

Per maggiore comodità, ti consiglio di aggiungere un segnalibro nella tua homepage di Android al sito Iliad: in questo modo ti basterà un click per accedere al portle e vedere rapidamente tutte le tue informazioni e statistiche.

Come fare? Semplicissimo:

  • visita il sito di Iliad e andare NELL’AREA PERSONALE
  • fai il login
  • clicca sui 3 puntini in alto a destra in Chrome
  • clicca sulla voce AGGIUNGI A SCHERMATA HOME

In questo modo nella homepage di Android comparirà un’icona che ti permetterà di accedere molto più velocemente al tuo account Iliad in caso di necessità.

In realtà esistono delle app di Iliad per Android

Volendo essere molto precisi, devo dire che sul Play Store esistono delle app ufficiali di Iliad per Android e sono ben 3.

Nessuna di queste, però, permette di gestire il proprio profilo, il proprio account, i consumi ed altro ancora. Tutte queste informazioni vanno gestite tramite la versione mobile del sito che abbiamo visto poco sopra.

E allora a cosa servono queste app di Iliad per Android?

Nello specifico abbiamo:

  • Mobile Config: serve per gestire la nuova SIM Iliad e per configurare l’APN su Android per permetterci di navigare su internet
  • Portabilità Seriale SIM: permette di copiare facilmente il numero seriale ICCID della scheda SIM, fondamentale per effettuare la portabilità del proprio numero di telefono
  • Segreteria Visiva Iliad: serve per accedere ai messaggi vocali lasciati nella segreteria telefonica.

Tutte e tre le applicazioni sono gratuite e possono essere scaricate facilmente sul proprio smartphone.

Come già detto, però, nessuna di queste permette di gestire il nostro account Iliad: per quello dobbiamo usare il sito internet in versione mobile/progessive web app.

Iliad app ufficiale Android – Conclusioni

Bene, con questo articolo abbiamo terminato.

Spero di aver fatto chiarezza su tutto quel che riguarda l’app ufficiale di Iliad per Android. La speranza, ovviamente, è che l’app ufficiale arrivi il prima possibile, ma nel frattempo abbiamo comunque a disposizione una soluzione valida.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here