Applicazione per scaricare video da Instagram Android
Scaricare video da Instagram: come fare su Android? Quali applicazioni per scaricare video da Instagram? Come scaricare filmati da Instagram su Android?Scaricare video da Instagram AndroidSempre più s...
Scaricare video da Instagram: come fare su Android? Quali applicazioni per scaricare video da Instagram? Come scaricare filmati da Instagram su Android?
Scaricare video da Instagram Android
Sempre più spesso ricevo email da lettori di YLU che mi chiedono un metodo semplice e veloce per scaricare video e filmati da Instagram su Android.
Visto che, almeno per il momento, non è possibile scaricare direttamente video da Instagram su Android, dobbiamo ricorrere ad applicazioni di terze parti che in qualche modo permettono di salvare e scaricare filmati dal celebre social network per averli sempre a disposizione offline, in qualsiasi momento, anche senza connessione internet.
Visto che la procedura per raggiungere il tuo obiettivo è molto semplice e veloce, non perdiamo tempo e vediamo quale applicazione consiglio per scaricare video Instagram su Android.
Download video Instagram Android
Il programma che ti segnalo oggi si chiama Video Downloader for Facebook Video Downloader. Nonostante il nome, che fa capire chiaramente che l'app permette di scaricare video da Facebook su Android, questo programma consente anche di scaricare video da Instagram gratis.
E il procedimento per il download video Instagram con questo programma è molto più semplice rispetto a quello da seguire per Facebook, quindi vediamo subito come fare.
Prima di tutto, ovviamente, devi scaricare il programma dal Play Store. E' gratis e si installa in pochi secondi.
Fatto quello, avvia l'app che risulta molto semplice nel suo utilizzo.
All’avvio presenta 2 pulsanti per decidere se vuoi scaricare un video da Facebook o da Instagram.
A quel punto, ovviamente, per scaricare video da Instagram devi:
- aprire Instagram
- copiare il link del video che vuoi scaricare (cliccando sui 3 puntini che compaiono in alto a destra sul video e poi su "Copia Link")
- tornare all'interno dell'app Video Downloader for Facebook Video Downloader
- incollare il link appena copiato nell'apposito spazio
- avviare la procedura di download
- ecco fatto: ora il video verrà scaricato nello spazio di archiviazione dello smartphone nelle sottocartelle InstaSave/InstaDownload.
Tutto molto semplice e veloce, vero?
Ed ecco che hai scoperto come scaricare video Instagram Android con un'app completamente gratuita e facilissima da usare.
Download Video Downloader for Facebook Video Downloader
Video Downloader for Facebook Video Downloader è disponibile per Android gratuitamente ma presenta annunci pubblicitari sporadici e non troppo invasivi.
L’applicazione richiede le autorizzazioni di accesso a foto/elementi multimediali/file e spazio di archiviazione ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge sottostante al nostro video dimostrativo.
Se però conosci programmi migliori per scaricare video Instagram Android, lasciaci il nome nei commenti a fine articolo e li proveremo sicuramente.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi