Scaricare video da Instagram: come fare su Android? Quali applicazioni per scaricare video da Instagram? Come scaricare filmati da Instagram su Android?

Scaricare video da Instagram Android

Sempre più spesso ricevo email da lettori di YLU che mi chiedono un metodo semplice e veloce per scaricare video e filmati da Instagram su Android. 

Visto che, almeno per il momento, non è possibile scaricare direttamente video da Instagram su Android, dobbiamo ricorrere ad applicazioni di terze parti che in qualche modo permettono di salvare e scaricare filmati dal celebre social network per averli sempre a disposizione offline, in qualsiasi momento, anche senza connessione internet.

Visto che la procedura per raggiungere il tuo obiettivo è molto semplice e veloce, non perdiamo tempo e vediamo quale applicazione consiglio per scaricare video Instagram su Android. 

Download video Instagram Android

Il programma che ti segnalo oggi si chiama Video Downloader for Facebook Video Downloader. Nonostante il nome, che fa capire chiaramente che l’app permette di scaricare video da Facebook su Android, questo programma consente anche di scaricare video da Instagram gratis. 

E il procedimento per il download video Instagram con questo programma è molto più semplice rispetto a quello da seguire per Facebook, quindi vediamo subito come fare.

Prima di tutto, ovviamente, devi scaricare il programma dal Play Store. E’ gratis e si installa in pochi secondi.

Fatto quello, avvia l’app che risulta molto semplice nel suo utilizzo.

All’avvio presenta 2 pulsanti per decidere se vuoi scaricare un video da Facebook o da Instagram.

A quel punto, ovviamente, per scaricare video da Instagram devi:

  • aprire Instagram
  • copiare il link del video che vuoi scaricare (cliccando sui 3 puntini che compaiono in alto a destra sul video e poi su “Copia Link”)
  • tornare all’interno dell’app Video Downloader for Facebook Video Downloader
  • incollare il link appena copiato nell’apposito spazio
  • avviare la procedura di download
  • ecco fatto: ora il video verrà scaricato nello spazio di archiviazione dello smartphone nelle sottocartelle InstaSave/InstaDownload.

Tutto molto semplice e veloce, vero?

Ed ecco che hai scoperto come scaricare video Instagram Android con un’app completamente gratuita e facilissima da usare.

Download Video Downloader for Facebook Video Downloader

Video Downloader for Facebook Video Downloader è disponibile per Android gratuitamente ma presenta annunci pubblicitari sporadici e non troppo invasivi.

L’applicazione richiede le autorizzazioni di accesso a foto/elementi multimediali/file e spazio di archiviazione ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge sottostante al nostro video dimostrativo.

Android app sul Google PlaySicuramente ci sono tanti altri programmi per scaricare video da Instagram su Android, ma indubbiamente questo è uno dei più completi e potenti. E, come anticipato, con un solo programma puoi scaricare video da Instagram e da Facebook su Android contemporaneamente, senza che sia necessario installare due app simili che occupano solo spazio sul tuo smartphone.

Se però conosci programmi migliori per scaricare video Instagram Android, lasciaci il nome nei commenti a fine articolo e li proveremo sicuramente.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here