Aptoide Gratis Per Android

0

Ancora non conosci Aptoide? Ecco, in un solo articolo, tutto quello che devi sapere su Aptoide APK per Android. Aptoide download gratis, come scaricare Aptoide

Aptoide APK Download

In queste ultime settimane moltissimi utenti mi hanno contattato per avere maggiori informazioni su Aptoide, uno Store alternativo al Google Play dal quale gli utenti possono scaricare e installare applicazioni, giochi e programmi gratis per Android. 

Visto che personalmente ritengo Aptoide uno Store “spazzatura”, pieno di virus, malware e programmi che mettono a rischio privacy e sicurezza degli utenti, ho deciso di dedicare un nuovo articolo ad Aptoide per provare a fare chiarezza a riguardo, rispondendo a tutte le domande dei lettori di YourLifeUpdated.

Procediamo dunque con calma e cerchiamo di fare chiarezza su Aptoide.

Aptoide Download Gratis

Visto che il titolo dell’articolo riguarda il download di Aptoide, senza farti perdere tempo ti lascio il link diretto per scaricare e installare subito Aptoide sul tuo dispositivo Android. 

Ecco dove scaricare la nuovissima versione di Aptoide, quella più aggiornata per il tuo Android: Download Aptoide

In questo modo potrai scaricare sempre l’ultima versione di Aptoide dal sito ufficiale.

Come scaricare Aptoide su smartphone e tablet Android

Poco fa abbiamo visto dove scaricare Aptoide, ma gli utenti meno esperti non sanno come installare il programma sul telefono o come scaricarlo direttamente sul proprio dispositivo. Ecco il motivo per cui di seguito spiego tutti i passaggi necessari per scaricare e installare Aptoide su smartphone o tablet Android. 

Come puoi ben immaginare, Aptoide non è disponibile ufficialmente sul Play Store, quindi è necessario scaricare il file APK dal sito web ufficiale direttamente dal telefono o tablet tramite un semplice browser (es. Chrome) oppure dal PC e trasferirlo poi sulla memoria interna del device in tuo possesso.

Ecco i passaggi che ti consiglio di seguire per una procedura semplice e veloce:

  • Prima di tutto, se non l’hai mai fatto, su Android devi attivare la possibilità di installare applicazioni da fonti sconosciute. Se non sai come fare, vai inImpostazioni > Sicurezza (ma potrebbe cambiare da smartphone a smartphone, in base al produttore). Una volta raggiunti i settaggi relativi alla sicurezza, cerca la voce Sorgenti Sconosciute e attivala. Comparirà un messaggio che ti avviserà relativamente ai rischi che corri attivando l’impostazione, ma ignoralo, clicca su OK e procedi
  • Una volta fatto ciò, apri Chrome sullo smartphone o sul tablet Android e vai sul sito ufficiale di Aptoide
  • Tramite la home page del portale, clicca su Installa Aptoide e procedi con il download del file APK
  • Terminato il download, ti basta cliccare sulla notifica di download presente nell’apposita barra delle notifiche di Android e seguire la procedura guidata per effettuare l’installazione.

Ecco fatto, ora hai correttamente scaricato e installato Aptoide sul tuo Android.

Ma come si usa Aptoide? Come funziona? Tranquillo, ti spiego anche questo.

Come funziona Aptoide

Dopo aver completato l’installazione di Aptoide, vediamo come usarlo al meglio.

Per prima cosa puoi scegliere se unirti alla community creando un nuovo account (premendo su Iscriviti) oppure accedendo a un profilo già esistente (cliccando su Login).

In alternativa, Aptoide permette di effettuare l’accesso utilizzato gli account di Facebook Google.

Se non vuoi creare nessun account, clicca su Salta per passare direttamente alla home.

L’interfaccia di Aptoide è molto semplice e chiara. Aptoide è strutturato in 4 sezioni:

  • Home: qui è possibile trovare tantissime applicazioni raggruppate per categoria (es. In evidenzaDi tendenzaTop app localiMigliori giochiRitorno a scuola e così via)
  • Cerca: qui puoi cercare l’applicazione o il gioco preferito all’interno di Aptoide
  • Store: qui puoi seguire diversi utenti che caricano le applicazioni (che puoi scaricare tramite il pulsante Scarica)
  • App: qui è possibile tenere sotto controllo gli aggiornamenti di app e giochi installati sul tuo dispositivo Android

Una volta identificata l’applicazione che ti interessa, cliccaci su, premi su Installa, attendi la fine della fase di download, clicca su Installa e successivamente su Apri per avviare l’app.

Insomma, sembra tutto abbastanza chiaro e semplice, vero?

In pochi e semplici click puoi cercare su Aptoide tutte le app che vuoi, anche quelle che normalmente sono a pagamento sul Play Store, e le puoi scaricare e installare gratis sul tuo smartphone o tablet Android. 

Peccato che, come anticipato ad inizio articolo, Aptoide sia MOLTO insicuro. 

Aptoide è sicuro?

Devi sapere che su Aptoide puoi trovare applicazioni, giochi e programmi di ogni tipo.

Alcuni sono sicuri e affidabili, mentre altri sono MOLTO pericolosi. E così, senza neanche accorgertene, rischi di scaricare e installare sul tuo Android delle app che in realtà sono virus, malware e altri programmi simili, che mettono a repentaglio la tua privacy, la sicurezza del tuo smartphone e addirittura il tuo conto in banca o la tua carta di credito.

Proprio per questo personalmente sconsiglio di usare Aptoide per scaricare app, giochi e programmi gratis per Android. Ci sono molti siti alternativi, più affidabili di Aptoide, che permettono di scaricare app craccate per Android e che ci tengono lontano da virus e altri malware che invece possono essere presenti su Aptoide. 

In questo articolo ho spiegato tutti i rischi legati a questo programma:

Come distinguere programmi sicuri su Aptoide?

Se proprio vuoi scaricare app, giochi e programmi gratis da Aptoide, ti suggerisco di scaricare solo quelli che dispongono dello scudetto verde con la spunta all’interno e con scritto Affidabile poco sotto.

La presenza di questa dicitura garantisce la piena attendibilità del file APK che stai per scaricare.

Tutti gli altri software presenti su Aptoide che non dispongono di tale simbolo potrebbero essere stati modificati dagli utenti che li hanno caricati e trasportare virus, malware o simili.

Ora che abbiamo risposto a questa domanda su Aptoide, procediamo con la nostra guida.

Cos’è Aptoide?

Questo programma, detto in parole povere, permette di scaricare e installare su Android app, giochi e programmi che normalmente sono a pagamento.

Aptoide è uno store alternativo al Google Play per Android dal quale gli utenti possono scaricare gratis app, giochi e programmi.

E cosa cambia allora rispetto al Play Store?

Semplice: da Aptoide si possono scaricare gratis anche quelle app e quei programmi o giochi che normalmente sarebbero a pagamento. In questo modo si possono scaricare gratis giochi e applicazioni craccate per Android direttamente sullo smartphone, in pochi click.

Anche gli utenti meno esperti riescono a scaricare veramente di tutto grazie ad Aptoide per Android.

Hai capito perché Aptoide risulta così interessante per gli utenti Android?

App simili ad Aptoide

Se cerchi delle alternative ad Aptoide, personalmente ti consiglio di usare queste:

  • apk4free.net: un sito internet sempre aggiornato, pieno di applicazioni e programmi per Android da scaricare gratis. Molto ben rifornito, troverai davvero di tutto da scaricare gratis
  • forum.mobilism.orgun forum completamente gratuito, che richiede solo una registrazione gratuita e veloce. Permette di scaricare app e programmi craccati per Android, ma anche tantissimi giochi modificati (soldi infiniti, vite infinite e tanto altro ancora
  • modapkdown.com: molto simile ad Aptoide, ma decisamente più sicuro e affidabile. C’è anche un’app da scaricare e installare su Android per rendere la procedura di download ancora più semplice, comoda e veloce

Aptoide conclusioni

Bene, per questo articolo è tutto.

Per dubbi, domande o altro lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here