Arriva Android 9 Pie per Samsung Galaxy S9, S9+ e Galaxy Note 9 ufficiale

0

Samsung ufficializza l’arrivo di Android 9 Pie su tutti i top di gamma del 2018 ma solo dal prossimo anno

Arriva Android 9 Pie per Samsung Galaxy S9, S9+ e Galaxy Note 9 ufficiale

Samsung durante il Developer Conference 2018 ha tirato fuori dal cilindro diverse novità importante tra cui la disponibilità ufficiale dell’ultima distribuzione Android 9 Pie per il Galaxy Note 9, Galaxy S9 e Galaxy S9+ che inizierà a gennaio 2019.

Dunque, ancora due mesi di attesa ma a breve, fine novembre, partirà il programma di beta testing che però non sarà disponibile da subito in Italia e la fase di test dei primi firmware basati su Android Pie partiranno solo in Corea, USA e Germania.

Quindi Samsung ha ufficializzato solo per gli ultimi tre top di gamma la distribuzione di Android 9 Pie che arriverà dunque a gennaio 2019, a ben 6 mesi dal debutto ufficiale sul mercato avvenuto ad inizio agosto. Nella speranza che non ci siano ulteriori ritardi, direi che Samsung si è presa metà anno per adattare la nuova versione di Android sui suoi top di gamma.

Credo che siano tempi troppo lunghi, quando la concorrenza si è mossa in anticipo e molti brand Cinesi hanno aggiornato i loro dispositivi da diverse settimane, vedi Xiaomi, OnePlus ma anche Sony e Huawei ed altri produttori.

Speriamo che con le prossime versioni di Android i tempi di aggiornamento migliorino considerevolmente, diciamo entro 2-3 mesi sarebbe un tempo onesto, così da poter ricevere gli aggiornamenti delle ultime versioni di Android così da godere insieme ai dispositivi “Made by Google” delle ultime features disponibili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here