Arriva il nuovo Motorola Moto E 2015: ecco la scheda tecnica

Motorola Moto E 2015: caratteristiche, foto, scheda tecnica, prezzo, video, informazioni. Motorola Moto E 2015 ufficiale con Android 5.0, LTE e Moto Display

Motorola-Moto-E-2015-hands-on-engadget-10

Moto E 2015 ufficiale: LTE e Snapdragon 410 a 149€ in Italia

Motorola Moto E (2015): l’evoluzione dell’entry-level diventa LTE

Finalmente ci siamo: Motorola ha tolto i veli dal suo nuovo smartphone entry level basato su sistema operativo Android, Moto E 2015. Era nell’aria da tempo l’arrivo di questo smartphone, che finalmente è stato annunciato ufficialmente.

Vediamo dunque insieme le caratteristiche e la scheda tecnica completa del nuovissimo smartphone Moto E 2015.

Scheda tecnica e caratteristiche tecniche complete Moto E 2015

Motorola-Moto-E-2015

  • Schermo: 4,5” qHD (540 x 960 pixel)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 1,2 GHz (Snapdragon 200 nella versione non LTE)
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel f/2.2
  • Fotocamera frontale: VGA
  • Batteria: 2.390 mAh
  • Dimensioni: 129,9 x 66,8 x 12,3 mm
  • Peso: 145 grammi
  • OS: Android Lollipop

Rispetto al precedente modello le migliorie ci sono: lo schermo è passato da 4,3 a 4,5”, lasciando però inalterata la risoluzione qHD, mentre il processore è diventato un quad-core, la memoria interna è raddoppiata ed è comparsa anche una fotocamera frontale. Inoltre adesso arriva il supporto alla rete LTE.

image_new

In generale abbiamo a che fare con uno smartphone che offre quasi lo stesso hardware del Moto G 2014, ma con qualche differenza che lo rende molto interessante. Vediamo cosa cambia e in cosa si differenziano i due dispositivi.

Prima di tutto parliamo di uno smartphone con processore 64-bit Snapdragon 410 con 1 GB di RAM e un display da 4.5 pollici qHD (960 x 540 pixels) IPS con Active Display.

Troviamo inoltre la connettività LTE, oltre alla variante Dual SIM.

Il reparto multimediale è affidato ad una fotocamera da 5megapixel e il tutto alimentato da una batteria da 2,390mAh. Troviamo inoltre 8 GB di memoria interna e la possibilità di espansione tramite MicroSD.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android Lollipop aggiornato all’ultima versione disponibile.

Quanto cosa Moto E 2015? Prezzo Moto E 2015?

La cosa più interessante di Moto E 2015 è il prezzo: costerà solo 149€ in Italia, una cifra molto interessante per un dispositivo che ha ottime possibilità di invadere e conquistare il mercato entry level.

Insomma, è davvero un ottimo prodotto: costa il giusto, offre un hardware molto interessante e io ci farei davvero un pensierino. E’ il prodotto perfetto per chi vuole uno smartphone Android completo sotto ogni punto di vista, sempre aggiornato, veloce e senza spendere un’esagerazione. Un prodotto che vi consiglio caldamente, poi Motorola è una garanzia, c’è poco da fare!

Ecco, per concludere, il comunicato stampa ufficiale di Motorola per presentare Moto E 2015. 

Più possibilità, più velocità grazie al processore quad-core

Al cuore di Moto E c’è un potente processore Qualcomm® Snapdragon™ con una CPU da 1.2GHz quad-core e grafica avanzata. Gli utenti potranno passare da un’applicazione all’altra in modo veloce così come ascoltare la musica dal proprio dispositivo e contemporaneamente navigare su Internet, senza perdere un beat.

Mai a terra grazie alla batteria che dura un giorno

Equipaggiato con una batteria da 2390 mAh, il nuovo Moto E è pensato per durare sino ad un’intera giornata2 senza doversi preoccupare continuamente di doverlo ricaricare.

Più scatti grazie a due fotocamere

Il nuovo Moto E ha due fotocamere: una posteriore da 5 megapixel e una frontale perfetta per i selfie o per le videochiamate con amici e familiari. Bastano due piccoli movimenti del polso per attivare la funzione Quick Capture. Vuoi fare un selfie? Ancora un movimento di polso e si passa alla fotocamera frontale. Il tutto senza mai toccare lo schermo.

Il più recente sistema operativo Android™ Lollipop

Il nuovo Moto E è equipaggiato con Android™ Lollipop, la versione più recente del sistema operativo più usato al mondo.

E che il divertimento abbia inizio…aggiungi solo un po’ di colore

Si parte dal telefono bianco o nero ma grazie alle cornici in gomma Motorola, si può decidere di personalizzarlo scegliendo tra le 6 colori disponibili come ad esempio il turchese o il lampone, oppure optare per le cover antiscivolo3 per una maggiore protezione da graffi o cadute.

È tutto più semplice con i software Motorola

Il nuovo Moto E presenta alcuni tra i software premium Motorola come ad esempio Moto Display per ricevere notifiche e aggiornamenti senza interruzioni e Moto Migrate per trasferire velocemente contatti, foto e video da un telefono all’altro.
 
Il nuovo Moto E sarà disponibile in Italia a partire dal mese di marzo nei colori bianco e nero a un prezzo di 149 Euro per la versione 4G LTE.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui