Asus mostra in anteprima il suo PadFone 2, nuovo smartphone + tablet Android
Ecco le prime immagini e il primo video di Asus PadFone 2, il nuovo ibrido smartphone + tablet di Asus con sistema operativo AndroidIl 16 Ottobre Asus presenterà in Italia il nuovo PadFone 2, un nuovo...
Ecco le prime immagini e il primo video di Asus PadFone 2, il nuovo ibrido smartphone + tablet di Asus con sistema operativo Android
Il 16 Ottobre Asus presenterà in Italia il nuovo PadFone 2, un nuovo dispositivo che rappresenta un ibrido tra uno smartphone e un tablet Android.
Il primo modello è giunto sul mercato solo pochi mesi fa, ma, complice anche il prezzo troppo elevato, non ha riscosso un grande successo.

Asus, dunque, ci riprova con il PadFone 2, che arriverà ufficialmente sul mercato entro poche settimane. In attesa della presentazione ufficiale del 16 Ottobre, però, ecco a voi un video e le immagini ufficiali di questo nuovo e potente smartphone + tablet Android.
Proprio come nel precedente modello, acquistando un solo dispositivo ne porteremo a casa due. Avremo infatti la comodità di uno smartphone unita alla versatilità di un tablet, che però funzionerà solo quando lo smartphone sarà inserito al suo interno. Il processore, la RAM, la scheda video e la fotocamera del tablet, infatti, non esistono: sarà lo smartphone a condividerle con il tablet quanso sarà inserito al suo interno. Il tablet, in sostanza, si compone di una batteria maggiorata, qualche uscita audio/video aggiuntiva e di un ampio display da 10 pollici. Per il resto, sarà lo smartphone ad "animare" il tablet.
Si tratta di una soluzione davvero comoda e innovativa a mio avviso, che però, nella prima edizione, non ha riscosso un grande successo. Asus dunque ci riprova, con un dispositivo molto simile al precedente, ma migliorato e potenziato sotto alcuni aspetti.
Asus PadFone 2: caratteristiche e scheda tecnica completa
Il processore, infatti, sarà uno SnapDragon S4 Pro Quad Core. Il display dello smartphone sarà da 4.7 pollici (HD a 720p), mentre la fotocamera monta ora un sensore da ben 13MP con autofocus, flash a LED, Zero Shutter Lag e registrazione full HD, fotocamera anteriore da 1.2 megapixel. Non mancheranno, poi, connettività WiFi, Bluetooth 4.0, porta micro USB con MHL, 2GB di memoria RAM e ricevitore GPS assistito. Le dimensioni dovrebbero essere di 137.9x68.9x9 millimetri ed il peso di 135 grammi con la batteria da 2140mAh inclusa.
Il tablet, inoltre, diventa più sottile e leggero rispetto al modello precedente e ora sarà anche più facile e veloce inserire lo smartphone al suo interno.
Insomma, davvero tante novità per questo PadFone 2, che dovrebbe arrivare sul mercato con il sistema Android Jelly Bean 4.1 preinstallato.
A seguire trovate un video che lo mostra in anteprima e qualche foto del PadFone 2. Martedì 16 ottobre scopriremo tutte le novità su questo Asus PadFone 2.




👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi