ASUS ZenFone 4 Uscita E Presentazione

0

ASUS presenterà il nuovo ASUS ZenFone 4 il 19 agosto. ASUS ZenFone 4 data di presentazione e uscita. Quando esce ASUS ZenFone 4? Quanto costa?

Asus svelerà la gamma Zenfone 4 il prossimo 19 agosto

Dopo alcuni teaser da parte dell’azienda, ora sappiamo con certezza che l’evento di presentazione ufficiale di ASUS ZenFone 4 si terrà il prossimo 19 agosto. A comunicarlo è la stessa azienda tramite il proprio sito ZenTalk.

La presentazione si terrà all’SMX Convention Center di Manila, nelle Filippine. Sicuramente ci sarà un’altra presentazione durante IFA 2017 a Berlino e un altro evento in Italia nel mese di Settembre.

Ma per ora concentriamoci sulla presentazione che si terrà il 19 Aogsto a Pasay, dove ci si aspetta possano essere presentati gli inediti ZenFone 4 e ZenFone 4 Pro, smartphone di cui tanto si è parlato nelle ultime settimane.

4 nuovi smartphone ASUS in arrivo

In generale ci si aspetta da ASUS il lancio di vari prodotti, che dovrebbero essere questi:

  • ZenFone 4 – ZE554KL
  • ZenFone 4 Pro – Z01GD
  • ZenFone 4 Selfie – Z01M
  • ZenFone 4V – 520KL / A006

Non conosciamo i dettagli dei singoli device al momento.

Scheda tecnica ASUS ZenFone 4

Purtroppo per ora non ci sono molte informazioni sulla scheda tecnica di ASUS ZenFone 4, ma gli addetti ai lavori più informati indicano la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 630 / 660, coadiuvato da 4 GB di  RAM.

Il display dovrebbe essere un pannello IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD.

Confermata, invece, la dual camera posteriore, probabilmente costituita da una coppia di sensori da 13 mega-pixel. Il doppio modulo dovrebbe garantire foto più nitide, luminose di notte ed offrire uno zoom ottico simulato, un pò come avviene su ASUS Zenfone Zoom S. 

Asus ZenFone 4 Pro: il più potente

Il top di gamma Zenfone 4 Pro dovrebbe essere basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna espandibile e sistema operativo Android Nougat 7.1.1. Ma anche in questo caso è tutto da confermare. La potenza sembra non mancare.

ASUS ZenFone 4 Uscita in Italia

L’unico dubbio è: quando arriveranno in Italia?

Speriamo presto, almeno questa volta, anche se sinceramente ho iniziato a perdere le speranze. Siamo ormai purtroppo abituati a incredibili ritardi nell’arrivo in Italia degli smartphone ASUS. L’ultimo, ZenFone Zoom S, è arrivato dopo parecchi mesi dalla presentazione, quando ormai erano già arrivati altri competitor più validi e a prezzi inferiori.

Speriamo che questo ZenFone 4 arrivi prima in Italia, ma non vorrei illudermi inutilmente.

ASUS ZenFone 4 prezzo

Al momento non conosciamo il prezzo del dispositivo. Asus in generale non è cara come offerta di prodotti e i suoi smartphone si svalutano abbastanza in fretta. Ipotizzo comunque prezzi che partono dai 450-500 euro in su in base alle caratteristiche del dispositivo.

Per ora è tutto.

Continua a seguirci per non perdervi la presentazione ufficiale della prossima gamma di smartphone di casa ASUS.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here