Attenti: Samsung sta rimuovendo il root dai Galaxy

Attenzione: Samsung sta rimuovendo il root dai Galaxy tramite degli aggiornamenti automatici dei criteri di protezioneSamsung toglie il root dagli smartphone Galaxy con Android tramite un aggiornament...

16 maggio 2016 13:22
Attenti: Samsung sta rimuovendo il root dai Galaxy -
Condividi

Attenzione: Samsung sta rimuovendo il root dai Galaxy tramite degli aggiornamenti automatici dei criteri di protezione

Samsung toglie il root dagli smartphone Galaxy con Android tramite un aggiornamento di sistema!

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Avete uno smartphone Samsung Galaxy con sistema operativo Android? Fate attenzione agli aggiornamenti automatici dei criteri di protezione, visto che vi tolgono il root!

Brutte, anzi pessime notizie per tutti gli utenti Android in possesso di uno smartphone Samsung Galaxy. A quanto pare, infatti, l'azienda coreana, tramite un aggiornamento dei criteri di protezione, va a togliere il root dai dispositivi degli utenti.

In pratica, dopo l'installazione di un aggiornamento automatico dei criteri di protezione sugli smartphone Galaxy di Samsung, il root sparisce dal dispositivo! Si, avete capito bene: Samsung toglie da remoto il root sugli smartphone Android dei propri utenti. Assurdo, ma vero!

Le segnalazioni degli utenti nelle ultime ore si sono moltiplicate e tutto viene confermato da tantissime persone: sui più recenti modelli della casa coreana in cui è stato eseguito il root, dopo l'installazione dell'aggiornamento dei criteri di protezione notificato da Samsung, il gestore dei permessi SuperSu non è più in grado di funzionare a causa della mancanza dei binari SU. In pratica Samsung toglie il root da remoto senza avvisare i propri clienti. 

A quanto pare il problema si presenta in maniera improvvisa e indipendentemente dalle azioni compiute dall’utente sul proprio telefono.

Come anticipato, la vera causa è da attribuire agli ultimi aggiornamenti dei criteri di protezione rilasciati da Samsung che solitamente vengono installati automaticamente.

Dunque, se ci tenete ad avere il root sui vostri smartphone Galaxy di Samsung, per ora vi consigliamo chiaramente di evitare l'installazione di questo aggiornamento dei criteri di protezione sul vostro smartphone: se vi arriva la notifica, NON installate l'update, altrimenti rischiate di perdere il ROOT. 

La cosa incredibile, infatti, è che dopo l'installazione di questo aggiornamento NON riuscirete più ad ottenere il root, a meno che non decidiate di fare un Hard Reset (formattazione completa) dello smartphone.

Vi aggiorneremo in caso di novità.

Via

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated