Google Maps: ecco il nuovo widget che mostra il traffico in tempo reale su Android. Come Attivare widget Traffico nelle vicinanze su Google Maps in un click

Widget Traffico nelle vicinanze su Google Maps Android

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che possiedono uno smartphone con sistema operativo Android.

Nella guida di oggi, come avrai intuito, andremo a vedere come attivare e abilitare il nuovissimo widget traffico di Google Maps per Android, una gradita novità appena lanciata da Google.

Senza perderci in chiacchiere, vediamo subito i passaggi da seguire per raggiungere l’obiettivo.

Attivare widget Traffico nelle vicinanze su Google Maps

Ecco quello che devi fare per abilitare il widget:

  • verifica che Google Maps abbia ricevuto l’ultimo aggiornamento (controlla Play Store) e che sia quindi alla versione 11.35.1. NOTA: se non ci fossero aggiornamenti disponibili ma il widget non ti comparisse, allora prova a scaricare e installare l’ultima versione dell’app da APKMirror
  • apri l’area widget sul tuo Android (tieni premuto un punto vuoto sulla tua schermata iniziale > Widget)
  • scorri ed espandi i widget di Google Maps
  • se sei fortunato, il widget Traffico nelle vicinanze di Google Maps sarà lì, pronto per essere trascinato nel punto desiderato della tua Home di Android

Semplice e veloce, vero?

Ecco un’anteprima:

Widget Traffico nelle vicinanze su Google Maps

Qualche giorno fa, Google ha annunciato che nelle prossime settimane sarà lanciato per tutti gli utenti Android il nuovo widget Traffico nelle vicinanze basato su Google Maps. 

Ecco, a sorpresa il widget è già disponibile per tutti (o quasi)!

Il nuovo widget è un 4×1 (o 4×2 in certi casi) che segnala la tua posizione e il livello di traffico nella zona in cui ti trovi. Tutto in tempo reale! Davvero comodo.

Il widget in arrivo ha una forma quadrata dall’aspetto convenzionale che mostra il traffico in tempo reale nella posizione corrente; consente di monitorare il traffico con un solo sguardo, invece di aprire l’intera app.

Google suggerisce che può essere utile se si sta facendo il pendolare per andare al lavoro, a scuola, a casa o in qualsiasi altro luogo.

Il traffico è rappresentato da tre colori, in base a quanto quella strada è trafficata: verde se è scorrevole, giallo se c’è un po’ di traffico o rosso se è particolarmente trafficata.

Gli utenti potranno anche interagire con il riquadro, ingrandendolo e riducendolo grazie alla levetta nell’angolo.

Un consiglio: se parti, assicurati sempre di avere il caricabatteria a portata di mano, perché hai sempre la sincronizzazione costante dei dati in background.

Hai già provato questo widget?

Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

Fonte

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here