Benchmark AnTuTu per Sony Xperia Z: vediamo quanto è potente il nuovo Android di Sony
Sony Xperia Z: primi benchmark AnTuTu in reteArrivano in rete le prime informazioni riguardanti la potenza di calcolo del nuovo Xperia Z, top di gamma di Sony annunciato solo poche settimane fa durant...
Sony Xperia Z: primi benchmark AnTuTu in rete
Arrivano in rete le prime informazioni riguardanti la potenza di calcolo del nuovo Xperia Z, top di gamma di Sony annunciato solo poche settimane fa durante il CES 2013.
In particolare, oggi vediamo insieme la potenza di calcolo del processore di Xperia Z, che, ricordiamo, è uno SnapDragon S4 Pro Quad Core da 1.5Ghz, che funziona accoppiato a 2GB di memoria RAM.

Xperia Z, dunque, torna ancora protagonista grazie al primo benchmark apparso in rete relativo alla versione NTT Docomo, assolutamente identica a quella che arriverà in Italia (a marzo, per 650€) sia per quanto riguarda l'hardware che per quanto concerne le caratteristiche tecniche generali.
Come potete notare dall'immagine a inizio articolo, il Test AnTuTu di questo Sony Xperia Z mostra un punteggio pari a 15672 punti, che corrisponde praticamente al medesimo punteggio fatto dal Nexus 4 ottenuto con la versione 3 del software (varia tra i 14 e i 16000 punti).
Dunque, come possiamo notare, Xperia Z ottiene un risultato molto interessante, che conferma l’ottimo hardware del device.
Considerando però che Xperia Z uscirà parecchi mesi dopo Nexus 4, il punteggio non è un pò basso? Io mi sarei aspettato qualcosa in più se devo essere sincero.
Devo dire, comunque, che non sono un grande fan dei test e dei Benchmark vari sugli smartphone. Sono test fini a se stessi, che, per essere attendibili, devono prendere in considerazione troppi fattori. Sono utili per farsi un'idea generale su uno smartphone o su un tablet, ma sicuramente non possono essere considerati un parametro efficace per valutare la bontà di un prodotto.
In ogni modo, è comunque curioso notare come Xperia Z faccia registrare prestazioni buone, ma pari a quelle di smartphone che sono in commercio già da parecchio tempo. Vedremo se le cose cambieranno con la versione finale del software che Sony ha installato sullo smartphone.
Ricordiamo infine che, se volete provare anche voi stessi il test sul vostro smarpthone, potete scaricare il programma dal Play Store.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate