Bloccare chiamate spam o indesiderate: le MIGLIORI App Android

Ricevi chiamante indesiderate, pubblicitarie o di spam sul tuo telefono Android? Ecco le migliori app gratuite per difenderti e bloccare telefonate spam

Che numero è? Le Migliori app Android per scoprirlo

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated!

Oggi in particolare andremo a vedere quali sono le migliori app ed i migliori programmi gratuiti per bloccare le chiamate indesiderate e spam sul nostro numero.

Quante chiamate spam ricevi tu?

A chi non è mai capitato di ricevere telefonate da numeri fissi o mobili sconosciuti? Penso che sia ormai all’ordine del giorno.

Io personalmente ricevo almeno 4-5 telefonate OGNI GIORNO da numeri che non conosco e che in tutti i casi si rivelano essere call center e simili. E la cosa incredibile è che spesso e volentieri vengo chiamato e disturbato senza che abbia dato alcuna autorizzazione a farlo. I call center trovano il mio numero di telefono da qualche parte, in qualche lista condivisa illegalmente, e iniziano a chiamarmi, a qualsiasi ora del giorno.

Sono così stanco di questa situazione che ormai non rispondo più a nessun numero che non sia nella mia rubrica. So che è una soluzione drastica, ma non ne posso più di rispondere a persone che mi propongono offerte per luce, gas ed internet che non sono affatto convenienti e che non mi interessano.

Pienamente consapevole del fatto che smettere di rispondere ai numeri che non conoscevo non fosse la soluzione ottimale, mi sono dunque messo alla ricerca di applicazioni per Android in grado di:

  • riconoscere i numeri di centralini, call center, spam e simili
  • bloccare chiamate anonime e numeri privati in automatico
  • bloccare in automatico determinati numeri che avevo già riconosciuto come spam e simili

Dopo una ricerca ed un test approfondito, sono finalmente in grado di proporti quelle che, a mio avviso, sono le migliori attualmente disponibili.

Bloccare chiamate spam o indesiderate: le MIGLIORI App Android

Premesso che sul Play Store ci sono TANTISSIME app di questo tipo, dal mio punto di vista le migliori sono elencate di seguito.

Dopo averle provate, ti posso garantire che non potrai stare più senza: finalmente potrai riconoscere le chiamate pubblicitarie, evitarle e bloccare i numeri in un click, impedendo loro di continuare a disturbarti in ogni momento della giornata.

Ma basta con le chiacchiere, vediamo l’elenco.

Should I Answer 2019

Si tratta a mio avviso della MIGLIORE app presente in elenco.

Leggera, facile da usare, molto completa, super aggiornata. Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo: ogni volta che un numero sconosciuto chiama, l’app lo controlla nel suo database permanentemente aggiornato (immediatamente, senza connessione internet). Se rileva che altri utenti hanno segnalato il numero corrispondente come fastidioso, ti mette in guardia. O se lo vuoi, può bloccarlo direttamente, e così il chiamante non sarà in grado di contattarti.

Il suo punto di forza è il database, compilato direttamente dagli utenti, che dopo ogni chiamata possono valutare il numero. Dopo l’approvazione fornita dagli amministratori, il report è disponibile nel database da cui tutti gli utenti possono trarre vantaggio.

Giusto per info, il database cresce di oltre 30.000 nuovi rapporti ogni giorno!

L’app offre queste funzionalità:

· Può proteggerti efficacemente contro le chiamate indesiderate. È possibile impostare il livello di protezione esattamente in base alle proprie esigenze: da semplice avviso di chiamata non richiesta a blocco diretto.
· Può bloccare anche numeri nascosti, stranieri o a pagamento. Inoltre puoi scrivere le tue liste di numeri bloccati o consentiti.
· L’app può essere utilizzata come app dialer completamente funzionale: troverai tutti i tuoi contatti, i contatti preferiti e la cronologia completa delle chiamate.
· L’app può proteggerti anche offline. Se è necessario aggiornare il database locale, aspetterà una connessione Wi-Fi.
· È semplice

Come dicevo all’inizio, è l’app che preferisco tra quelle proposte.

Truecaller

E’ senza dubbio la migliore alternativa all’app di cui ti ho appena parlato. Funziona molto bene, è aggiornata e molto precisa.

Con oltre 250 milioni di utenti in tutto il mondo, Truecaller è un vero e proprio coltellino svizzero ricco di funzionalità contro i seccatori.

Anche in questo caso l’utilizzo è molto semplice: una volta installata, ci viene chiesto di convalidare il nostro numero di telefono per l’utilizzo: a quel punto l’app sarà operativa e potremo anche usarla per inviare e ricevere SMS, così da non ricevere messaggi indesiderati, oltre che a poter impostare il blocco telefonate indesiderate/spam/pubblicitarie.

Nel complesso devo dire che Truecaller è molto efficiente nel riconoscere e bloccare le chiamate indesiderate su Android grazie all’immenso database in suo possesso. Anche qui i numeri spam dei call-center vengono aggiornati continuamente grazie alle segnalazioni degli utenti, i quali possono aggiungere dati che riguardano la natura della chiamata, e così essere di aiuto all’intera comunità.

Come l’app precedente, quando si riceve una chiamata, Truecaller effettua un controllo ed eventualmente segnala se il numero chiamante è un sospetto spam, specificando anche il tipo di servizio che viene offerto (forex, telefonia, gas/energia, etc).

L’app è disponibile gratis, ma c’è anche una versione Premium che offre funzionalità aggiuntive.

Dalle impostazioni dell’app è inoltre possibile bloccare gli spammer, i numeri privati, le numerazioni di paesi esteri e i numeri non presenti in rubrica, scegliendo se ricevere o meno una notifica delle chiamate e dei messaggi bloccati.

Hiya

Altra app molto valida ed apprezzata per bloccare telefonate indesiderate su cellulare. Oggi conta 10 milioni di download sul Play Store ed offre gratuitamente molte funzionalità utili.

Come le altre app in elenco, il suo scopo è quello di indentificare le chiamate spam e bloccarle. Anche su questa app la protezione viene estesa anche agli SMS: da una parte i messaggi indesiderati non vengono neanche mostrati, dall’altra anche gli SMS provenienti da numeri affidabili vengono scansionati alla ricerca di malware e virus. Insomma, è un programma molto completo.

Al contrario dell’app precedente, Hiya non richiede il numero di telefono per funzionare, anche se è caldamente consigliato inserirlo.

Da segnalare però che, con il piano Basic (gratuito e senza ads), l’app identifica le chiamate indesiderate e le aziende, ma non le blocca automaticamente; certo, abbiamo sempre la possibilità di bloccare un contatto manualmente.

Nel complesso penso che l’app sia comunque molto utile per identificare eventuali spammer e seccatori, anche se non risulta precisa come le altre due in elenco.

Dalla sua, però, ha il vantaggio di essere gratuita ed esente dalla pubblicità.

Tu quale hai scelto?

Adesso tocca a te. Quale app usi per bloccare chiamate di spam e indesiderate su Android?

Usi una di quelle proposte nell’elenco, oppure ti affidi ad altri programmi?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

In tutti i casi sono sicuro che, usando queste app, le chiamate indesiderate e pubblicitarie non saranno più un problema per te.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui