Buon Compleanno Lineage OS: 1 anno fa nasceva dalle ceneri di CyanogeMod

0

Lineage OS, L’erede di CyanogeMod compie un anno. E’ installato su quasi 2 milioni di dispositivi e continua lo sviluppo delle nuove versioni

Lineage OS: 1 anno dopo la rivoluzione e la morte di CyanogenMod

Un anno fa eravamo qui a raccontare della morte di CyanogenMod che con un fulmine a ciel sereno il 25 dicembre del 2016 annunciava la fine del progetto del firmware più famoso al mondo con decorrenza 31 dicembre 2016.

Da allora, ed in pochissimi giorni ci fu la nascita di Lineage OS, che andava a raccogliere la pesante eredità del custom firmware open source e puntato alla velocità e leggerezza.

Ora dopo un anno si contano quasi 2 milioni di installazioni, moltissimi modelli disponibili, allunga la vita dei dispositivi abbandonati dai produttori ed un grande supporto della community.

Ecco l’infografica creata da Lineage per il 1° compleanno del firmware alternativo a quello stock del produttore.

Il logo, molto semplice rappresentato da tre cerchi bianchi collegati tra di loro su uno sfondo verde acqua. Il sito del progetto è disponibile su Github e sul sito ufficiale.

Lineage OS nato da una fetta di sviluppatori di CyanogenMod che hanno già promesso che non solo l’anima ritornerà quella della vecchia Cyanogen e che ci sono quasi riusciti nell’impresa mostrando tenacia e professinalità.

Contatti Lineage OS

Se volete offrire il vostro contributo potete contattarli alla mail  infra@lineageos.orgQUI invece monitorare lo stato dello sviluppo dei vari firmware Lineage OS.

Infine ecco i contatti di Lineage da seguire per avere tutte le informazioni necessarie su questo grandissimo firmware.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here