Cambiare e personalizzare una singola icona su Android con xSuit [Modulo Xposed]
Stanchi delle solite icone? Rinnoviamo il nostro device con Xposed e xSuit. Non ti piacciono le icone del tuo tema, cambiale con Xposed e xSuitVi segnalo questa sera un interessante e utilissimo modul...
Stanchi delle solite icone? Rinnoviamo il nostro device con Xposed e xSuit. Non ti piacciono le icone del tuo tema, cambiale con Xposed e xSuit
Vi segnalo questa sera un interessante e utilissimo modulo per Xposed, chiamato xSuit, che permette di cambiare e personalizzare le singole icone sul vostro smartphone o tablet Android.
Sapete bene che Android, in fatto di personalizzazione e temi, è davvero un sistema operativo aperto e funzionale al massimo. Con i plugin giusti, però, si riesce a personalizzare Android in ogni singolo aspetto: è proprio questo lo scopo di xSuit, un modulo per Xposed che permette di cambiare, sostituire e personalizzare anche le singole icone del vostro tema su smartphone e tablet Android.
Come ogni altro plugin per Xposed, anche xSuit richiede che sul vostro Android siano presenti i diritti di ROOT e che abbiate Xposed installato. A questo punto non vi resta che scaricare, installare e attivare xSuit per iniziare la personalizzazione del vostro Android. Come sappiamo, cambiare icone su Android è molto facile, anche senza root: basta infatti scaricare e installare un launcher alternativo (come Nova ad esempio) che supporti le icone personalizzate e i temi personalizzati per iniziare a cambiare faccia ad Android e a stravolgere l'intero sistema operativo.
Con i temi e i launcher alternativi, però, si possono cambiare tutte le icone del tema, non le singole icone. E come si fa, allora, a cambiare e personalizzare le singole icone su Android? Se vi piacciono le icone di default, ma proprio non riuscite ad accettare o a vedere l'icona di un singolo programma sulla home di Android, come potete fare a cambiarla e sostituirla? Niente paura: viene in vostro aiuto il modulo xSuit per Xposed.
Con xSuite sarà possibile cambiare icona e nome di ogni singola applicazione su Android in modo facile e veloce. xSuit, come detto, richiede i permessi di root e Xposed Framework per funzionare, ma, sSe avete tutto il necessario, non vi resta che scaricare il modulo facendo riferimento al thread ufficiale su XDA per iniziare a personalizzare il vostro Android e a sostituire singolarmente le icone che non sono di vostro gradimento.
Chiaramente una soluzione come questa risulta utile solo se le icone che volete cambiare, personalizzare o sostituire su Android sono poche: se volete cambiare faccia all'interno tema, allora vi conviene scaricare un launcher alternativo e un pacchetto di icone personalizzato dal Play Store.
A voi la scelta: con xSuit, però, avete finalmente un'alternativa e potete cambiare, sostituire e personalizzare anche le singole icone dei vostri programmi su Android.
In alternativa, se avete il ROOT, potete usare il programma Unico, che a mio avviso è molto valido: permette di cambiare TUTTE le icone di Android installando un qualsiasi icon pack o tema anche senza cambiare launcher. Ad esempio io uso Unicon sul mio Galaxy Note 3: mi piace il launcher di Samsung, ma non le icone; con Unicon posso installare qualsiasi icon pack o tema personalizzato, pur mantenendo il launcher originale di Samsung, che nativamente NON supporta temi e icon pack. Da provare anche questo programma sicuramente.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi