SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Download Launcher leggero e veloce per Android: Evie Launcher. Come velocizzare Android con un Launcher leggero come Evie Launcher

evie-launcher-696x389

Se sei alla ricerca di un Launcher leggero e veloce per rendere più scattante il tuo smartphone Android, devi assolutamente provare Evie: è anche gratis!

Cambia il Launcher su Android per trasformare completamente il tuo smartphone

Trovi la home screen del tuo smartphone Android troppo confusionaria, brutta o poco personalizzabile? Non riesci mai a trovare la app giusta al momento giusto? Vuoi semplicemente provare a rendere più veloce il tuo smartphone o tablet Android? Ascoltami, la soluzione ai tuoi problemi si chiama Launcher. E oggi ti presento quello perfetto per le tue esigenze.

Inutile negarlo: come ormai tutti sappiamo, Android è sinonimo di personalizzazione e libertà. Basta aprire il Google Play Store e in pochi click si trovano centinaia di migliaia di programmi per cambiare e personalizzare sfondi, wallpaper, temi, launcher, icon pack e tanto altro ancora sui nostri dispositivi.

Basta un pò di fantasia e un pò di tempo da investire per trasformare completamente la grafica e l’interfaccia di ogni dispositivo Android in pochi click. Del resto sul Google Play Store ci sono così tante app e programmi che consentono di cambiare grafica, tema e interfaccia ai nostri device che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Pensiamo ad esempio ai Launcher: ne esistono così tanti che gli utenti meno esperti o comunque che si avvicinano per la prima volta al mondo Android non sanno proprio quale scaricare per personalizzare lo smartphone. Ci sono Launcher gratis e a pagamento, quelli che offrono più o meno funzionalità, quelli più leggeri e pesanti: ce ne sono davvero per tutti i gusti, ma ne esistono così tanti che scegliere quello giusto è davvero complicato, soprattutto per una persona che conosce poco il mondo Android. 

Ecco perchè oggi ti voglio proporre un Launcher in particolare, uno che voglio caldamente consigliare a tutti quelli che stanno cercando un programma leggero e veloce per personalizzare Android. Il programma in questione si chiama Evie Launcher ed è eccezionale in quanto, tra i tanti che ho provato, probabilmente è il Launcher effettivamente più leggero e veloce per Android. E’ anche abbastanza personalizzabile, ma nel complesso risulta comunque molto semplice da gestire e configurare perchè non bisogna fare praticamente nulla dopo averlo installato. Volendo si può comunque personalizzare il programma in vari aspetti e funzionalità, ma non è necessario visto che dopo l’installazione è già pronto per l’uso.

Insomma, penso che Evie Launcher sia il launcher alternativo che tutti gli utenti Android dovrebbero provare per rendere più veloce e scattante lo smartphone. E’ gratuito, facile da usare, non richiede configurazioni complicate, è molto leggero e veloce. Non sono riuscito a trovare punti di debolezza in questo software. Ma andiamo a conoscerlo meglio.

Prima di tutto, però, vediamo cosa è un Launcher per Android. 

Cos’è un Launcher per Android?

Senza entrare troppo nei tecnicismi, il launcher è l’applicazione responsabile dell’interazione tra l’utente e il dispositivo Android.

Per fare un esempio comprensibile a tutti, possiamo dire che l’unione di Desktop, Menu avvio e Taskbar costituiscono il “launcher” di Windows sul nostro PC. Grazie al launcher, quindi, possiamo avviare (in inglese, appunto, “launch”) applicazioni, accedere alle impostazioni del sistema, e, in genere, disporre di un nostro spazio personale da organizzare come meglio crediamo, con widget, scorciatoie, eccetera.

Parlando terra terra, il Launcher racchiude l’interfaccia che abbiamo a disposizione per controllare il nostro dispositivo Android. E comprende icone, sfondi, wallpaper, animazioni e tanto altro ancora.

Ovviamente il launcher si avvia automaticamente all’accensione del telefono o tablet, e possiamo ritornarci in qualsiasi momento semplicemente premendo il tasto Home sul nostro dispositivo.

Come è facile immaginare, il launcher Android è uno degli aspetti più importanti del sistema operativo, visto che con esso gli utenti possono organizzare e gestire al meglio la disposizione delle applicazioni, oltre a cambiare la grafica del proprio smartphone o tablet. E questo, ovviamente, è uno dei tanti motivi per cui un dispositivo Android è spesso preferito ai concorrenti, visto che offre tante personalizzazioni tali da rendere ogni smartphone diverso dall’altro. Con un Launcher alternativo, infatti, si può trasformare lo stile del proprio dispositivo nel modo che si preferisce, rendendolo ad esempio uguale ad un iPhone o a un Windows Phone, organizzando in modo diverso e libero le icone nella home screen o nell’app drawer e cambiando anche le icone e i temi.

Insomma, il Launcher è qualcosa di veramente potente, per questo bisogna conoscerlo bene per sfruttarlo al meglio.

Come è facile immaginare (ma meglio specificarlo), il Launcher è un programma già presente su tutti i dispositivi Android, anche perchè, senza di quello, non riusciresti ad usare lo smartphone. La cosa bella, però, è che se non ti piace il Launcher presente sul tuo dispositivo, lo puoi cambiare in modo facile e veloce: basta andare sul Play Store, cercarne uno nuovo, scaricarlo, installarlo ed attivarlo. In pochi secondi il Launcher è stato cambiato.

Come anticipato, però, ci sono così tanti Launcher sul Play Store che scegliere quello più adatto per le tue esigenze diventa difficile, molto difficile. Ecco perchè abbiamo deciso di proporti questo Evie Launcher, uno dei più leggeri e veloci per Android. 

Velocizzare Android cambiando Launcher

Una cosa che ancora non ti avevo detto, è legata al fatto che cambiare Launcher su Android ti permette di rendere più veloce e scattante il tuo smartphone. Non tutti lo sanno, ma un modo molto efficace per velocizzare Android è utilizzare un launcher diverso rispetto a quello presente di default sul telefono o sul tablet.

Molte aziende, infatti, spesso installano dei Launcher molto belli, pieni di animazioni ed effetti, ma che a volte rallentano in modo eccessivo lo smartphone o il tablet, rendendolo quasi inutilizzabile.

Cambiando Launcher, invece, puoi provare a rendere più veloce il dispositivo e scattante nella gestione delle operazioni di tutti i giorni. Se il tuo telefono inizia ad essere lento e impiega troppo tempo ad aprire e avviare app e programmi, prova a cambiare Launcher e vedrai che le cose andranno meglio.

Ed Evie Launcher è perfetto per le tue esigenze visto che è leggero, veloce e personalizzabile in tanti aspetti.

Caratteristiche e funzionalità Evie Launcher Android

Ecco alcune delle principali caratteristiche e funzionalità offerte da questo ottimo launcher per Android:

  • App drawer ridisegnato
  • Supporto ai Live Wallpaper
  • Nuove opzioni per la gestione della Home screen
  • Dock con griglia personalizzabile
  • Contatori per notifiche non lette sull’icona delle principali app
  • Redesign delle cartelle
  • Redesign dei widget, con anteprima e raggruppamento per app
  • Backup e Restore
  • Double Tap To Lock
  • Etichette delle icone removibili

Tra le altre cose, questo Launcher riprende molte funzionalità che sarebbero “esclusive” dei Google Pixel, gli smartphone di Google. Grazie ad Evie, dunque, potrai avere sul tuo smartphone tantissime funzionalità che in teoria sarebbero riservate ai telefoni prodotti e commercializzati da Google.

I principali punti di forza di questa app a mio avviso sono:

  • Leggerezza
  • Velocità
  • Personalizzazione
  • Grafica

Troviamo anche tantissime funzionalità di swipe che permettono di interagire in modo più veloce e comodo con lo smartphone e le app installate al suo interno. Non manca un widget comodissimo per la ricerca rapida globale e tante altre funzionalità utili come la possibilità di avere informazioni su ristoranti e negozi vicini o di accedere velocemente ai contatti più importanti.

Apprezzo molto, poi, la lista di tutte le app in verticale: in questo modo si possono trovare velocemente le app più importanti senza perdere tempo.

Ah, dimenticavo: se passi da un altro Launcher a questo, puoi importare al volo la disposizione delle tue cartelle, in modo da non doverle andare a ricreare tutte. Fantastico!

Download Evie Launcher Android

Come già anticipato, l’app è gratuita e potete scaricarla direttamente dal Play Store.

Se provi Evie Launcher per Android, facci sapere cosa ne pensate.

Sicuramente esistono tanti altri Launcher alternativi e forse migliori per Android, ma questo è gratis, funziona bene, leggero, personalizzabile e sicuramente adatto anche agli utenti meno esperti nel mondo Android. Da provare!

Divertiti a personalizzare il tuo dispositivo Android con questo nuovissimo e leggerissimo launcher per Android.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here