Clean Master per velocizzare Android: Ma serve davvero? No, ecco perché

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Clean Master è una della app più scaricare per Android che permettono di velocizzare e recuperare spazio su Android: In questo articolo andremo a vedere se serve davvero utilizzarla oppure se è inutile

Clean Master per velocizzare Android: Ma serve davvero? No, ecco perché

Android con il tempo è migliorato tantissimo nella gestione della memoria, interna e RAM, ma sono molto diffusi i programmi per velocizzarlo come pubblicizzato con l’app Clean Master. Quest’app con il tempo è arrivata in alto nelle classifiche dei

Clean Master è un’app per Android che è tra le più scaricate di tutte che promette di ottimizzare, liberare spazio, velocizzare e rendere più veloce il vostro smartphone Android in modo facile e veloce. Clean Master offre la pulizia dei file temporanei, i file di cache e disinstallazione dei residui, file di sistema inutili, rimozione di funzioni inutili, e la pulizia di oltre 1000 applicazioni comuni ma sarà vero?

Clean Master millanta di ottimizzare in maniera intelligente il sistema e le impostazioni attraverso un singolo click accelerando lo smartphone, liberando la memoria RAM, liberando spazio ma secondo noi non dovete usarla perchè non solo non velocizzate lo smartphone ma lo rallentate.

Non usate Clean Master su Android: Ecco perché

Problema RAM piena

Android nelle ultime versioni ha introdotto una diversa gestione di RAM e memoria interna, se per la prima tramite l’utilizzo di un driver denominato LMK, Low Memory Killer, assegna una valutazione ad ogni processo in modo da capire quale sia essenziale o no, ed in modo automatico, se c’è bisogno di RAM, queste vengono chiuse in base alla priorità.

Se dunque utilizziamo Clean Master per chiudere tutte le app aperte, otteniamo l’effetto contrario, poiché il dispositivo dovrà ricaricare da zero tutte le app, senza andarle a risvegliare dalla fase di background, impegnando di più il processore e rendendo il tutto molto più lento.

Problema Spazio liberato

Clean Master non fa altro che andare a cancellare la memoria della cache di Android, operazione che potete fare in autonomia da Android e senza l’utilizzo di app esterne andando nelle Impostazioni poi cercare la voce Memoria e poi cercare nelle varie impostazioni la voce Cache e con un semplice tap avrete recuperato tutto lo spazio occupato dalla memoria dai file inutili di Android.

Conclusioni

In conclusione, usare Clean Master non porta benefici ma solo svantaggi in termini di rallentamento e blocco delle applicazioni che diventano più lente, oltre che l’app in se introduce una marea di programmi e pubblicità che invaderanno il vostro smartphone.

NON USATE CLEAN MASTER e se è in stallata sul vostro smartphone, disinstallatela.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here