Come ascoltare YouTube in background su Android
Ecco un trucchetto molto semplice che vi permette di ascoltare musica e video di YouTube in background su Android. Come avere YouTube in background su AndroidEcco un trucco per ascoltare YouTube in ba...
Ecco un trucchetto molto semplice che vi permette di ascoltare musica e video di YouTube in background su Android. Come avere YouTube in background su Android
Ecco un trucco per ascoltare YouTube in background su smartphone e tablet Android
Vorreste ascoltare le canzoni di YouTube in background su Android? Vi piacerebbe tenere aperto un video di YouTube in background su Android ma non sapete come fare? Cercate un metodo per mettere YouTube in background su Android e proprio non ci riuscite?
Non vi preoccupate, oggi vi sveliamo un trucchetto semplice semplice che vi permetterà di ascoltare YouTube in background su smartphone e tablet Android, senza installare programmi aggiuntivi e senza spendere un solo centesimo.
Grazie a questa guida che vi spiega come ascoltare YouTube in background su Android, dunque, potrete mettere un video di YouTube in sottofondo mentre andrete a svolgere altre operazioni con il vostro smartphone. In questo modo, ad esempio, potrete ascoltare musica su YouTube in background mentre rispondete ad un messaggio, navigate su internet, leggete la posta o giocate con il vostro dispositivo Android.
Insomma, se avete sempre cercato una soluzione gratuita per ascoltare i video e le canzoni di YouTube in background su Android, oggi abbiamo la risposta al vostro problema.
Ecco un trucco per ascoltare YouTube in background
Come ben sappiamo, a meno che non siate abbonati a Play Music Unlimited o a YouTube Red (che peraltro non è disponibile in Italia per ora), ad oggi non è possibile lasciare l’app di YouTube in riproduzione in background su Android: in pratica non è possibile usare YouTube in sottofondo mentre state utilizzando altre applicazioni.
Fortunatamente, però, c'è un piccolo trucco che più o meno consente di ottenere lo stesso effetto sfruttando il browser Chrome al posto dell'app ufficiale di YouTube per Android. In questo modo non avrete bisogno di alcun abbonamento per sfruttare YouTube in background. Vediamo come procedere.
Per avere YouTube in background su Android dovrete prima di tutto aprire il video che vi interessa in una tab di Chrome, poi metterlo in pausa e passare su un’altra scheda di Chrome. A quel punto potrete tornare sulla home ed aprire qualsiasi app vogliate, perché la notifica di riproduzione audio di Chrome rimarrà attiva ma in pausa: in pratica vi basterà trascinare verso il basso la tendina delle notifiche di Android, premere sul tasto Play e godervi la riproduzione del video o della canzone di YouTube in background su Android. Una cosa molto semplice, ma al tempo stesso molto comoda che finalmente permette a tutti di avere YouTube in background su Android in modo totalmente gratuito.
Ecco un video che spiega nel dettaglio i passaggi da seguire:
https://youtu.be/DjfUwEytP7U
Questa modalità non ci mette a disposizione molti controlli oltre al Play/Pause e, ad esempio, non potremo passare da un video al successivo, ma è sempre meglio di niente, no?
Purtroppo sembra che questo trucchetto non funzioni proprio su tutti i dispositivi: dipende dalla versione di Android che usate e dal tipo di smartphone/tablet Android che avete. Comunque tentare non nuoce: provate anche voi questo trucchetto e fateci sapere se nel vostro caso ha funzionato.
Tenete YouTube aperto in background con questo piccolo trucco | Alternative
Ah, quasi dimenticavo: se questo trucchetto non funziona sul vostro smartphone o tablet Android, eccovi qualche alternativa interessante:
- scaricate l'app FireTube dallo Store di Amazon: è gratis, permette di avere un'app simile in tutto e per tutto a YouTube, che però funziona in background senza problemi per ascoltare musica in sottofondo
- usate il browser internet Firefox per Android: basta semplicemente utilizzare Firefox, aprire il video a passare ad un'altra applicazione
- se avete il root sul vostro Android, scaricate e installate il modulo Xposed chiamato YouTube Background Playback, consente di poter utilizzare YouTube in background come se aveste l'abbonamento a YouTube Red
Buon ascolto!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi