Come avere la funzione Magic Eraser di Pixel 6 su TUTTI gli Android

Scopri come ottenere la funzione Magic Eraser dei Pixel 6 su tutti gli smartphone Android. Ti basta scaricare questo file APK o usare queste app alternative

Download APK Magic Eraser per tutti gli Android

Come avrai sicuramente letto sul web o visto su YouTube, i nuovi smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro di Google sono stati finalmente presentati e sono arrivati sul mercato.

Certo, per comprarli in Italia ufficialmente dobbiamo ancora attendere qualche mese, ma fortunatamente ci sono metodi alternativi e piuttosto semplici per comprare i Pixel 6 anche dall’Italia.

I nuovi smartphone top di gamma di Google hanno introdotto, dopo qualche anno, tantissime novità per quanto riguarda design, hardware e software.

La funzione Magic Eraser dei Pixel 6

E proprio relativamente al software una delle principali novità dei Pixel 6 riguarda la funzione Magic Eraser, che di fatto permette di cancellare automaticamente e in un click tutte le persone ed i soggetti che compaiono nelle nostre fotografie ma che vogliamo eliminare.

Come? Semplice, tramite l’intelligenza artificiale che sfrutta la potenza del nuovo chip Tensor di Google.

Si, proprio così: sui Pixel 6 c’è una funzione che permette di eliminare e cancellare persone e oggetti dalle nostre foto in un click, tramite AI, in modo da ottenere immagini “pulitissime” e senza altri elementi che ci rovinano lo scatto o il panorama.

Peccato che, almeno ufficialmente, la funzione Magic Eraser sia disponibile solo sui Pixel 6.

Se però questa funzionalità ti incuriosisce e vorresti provarla sul tuo smartphone Android, di seguito ho la soluzione per te. Andremo infatti a vedere come scaricare il file APK che ti permette di utilizzare la funzione Magic Eraser su qualsiasi smartphone Android.

Come avere la funzione Magic Eraser di Pixel 6 su TUTTI gli Android

PREMESSA

Essendo un porting non ufficiale, l’app potrebbe NON funzionare correttamente su tutti i telefoni. L’unico modo per sapere se funzionerà è quello di scaricarla, installarla e provarla.

In generale pare che funzioni su tutti i Pixel aggiornati ad Android 12, ma vari utenti affermano di essere riusciti ad usare il programma anche su tantissimi altri smartphone con Android 11.

Come già detto, l’unico modo per vedere se l’app funziona è quello di provarla.

COME FUNZIONA

Semplice: basta scaricare una versione modificata di Google Foto che “fa credere” al programma che tu stia usando un Pixel 6. In questo modo la funzione Magic Eraser viene abilitata anche se non usi il chip Tensor di Google.

DOVE SI SCARICA IL FILE APK

Puoi scaricare il file APK di Google Foto modificato con Magic Eraser attivo da QUESTO LINK.

L’installazione avviene manualmente con un qualsiasi file manager.

Dopo aver installato il programma, non devi fare altro che avviarlo e provare la funzione Magic Eraser per scoprire se funziona o meno sul tuo smartphone. Niente di troppo complicato.

App alternative per avere la la funzione Magic Eraser di Pixel 6 su TUTTI gli smartphone Android

Se l’app o la guida precedente NON funzionano sul tuo smartphone, non disperare.

Puoi fare un giro sul Play Store e scaricare queste app alternative (alcune gratuite, altre a pagamento) che ti permettono di ottenere risultati identici o comunque molto simili a quelli offerti dalla funzione Magic Eraser.

Ecco le migliori app disponibili sul Play Store per cancellare o rimuovere oggetti e persone dalle tue foto:

AGGIORNAMENTO

Con l’ultimo aggiornamento, anche l’app Snapseed permette di eliminare e rimuovere oggetti e persone dalle foto. E la cosa bella è che Snapseed funziona sia su Android che su iOS. Vediamo come sfruttare questa interessante funzionalità:

  • Scaricare e installare Snapseed sul proprio smartphone. Questo è il link dal Play Store e questo dall’App Store
  • Selezionare l’immagine che vuoi modificare (quella in cui vuoi eliminare o cancellare oggetti o persone)
  • Aprire la foto con Snapseed
  • Accedere alla sezione Strumenti e successivamente selezionare Correzione
  • Selezionare l’oggetto o la persona da rimuovere dall’immagine, ci si può aiutare anche tramite lo zoom, e il gioco è fatto

Il funzionamento non sarà completamente automatico come avviene con la funzione Magic Eraser, ma sarà molto simile e soprattutto molto intuitivo. Sicuramente queste app sono da provare se vuoi cancellare o eliminare oggetti o persone dalle tue foto.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile.

Via: Android Central


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui