Come Avere La Vecchia Versione Di Snapchat Su Android

0

Snapchat, come tornare all versione precedente se non ti piace la grafica della nuova versione. Come tornare alla vecchia versione di Snapchat su Android in pochi e semplici passaggi

Vecchia versione di Snapchat APK Android Download

Personalmente non uso Snapchat per pubblicare e condividere le mie foto e i miei momenti online. Faccio già fatica a stare dietro a Instagram e Facebook, non avrei proprio il tempo per gestire un altro social network.

In Italia e nel mondo, però, sono tantissimi gli utenti che utilizzano questo strumento per seguire altre persone e condividere i propri momenti online. Anzi, a dire il vero sono milioni gli utenti di Snapchat in tutto il mondo.

Nello stesso tempo, sono tantissimi gli utenti che nelle ultime settimane si stanno lamentando a gran voce dopo il recente aggiornamento di Snapchat, che ha cambiato interfaccia ed ha spiazzato davvero parecchie persone.

Conosco parecchie persone che, dopo l’ultimo aggiornamento di Snapchat, hanno minacciato di smettere di utilizzare questa app perché la nuova grafica e la nuova interfaccia non erano affatto gradite.

Ed effettivamente li capisco: l’ultimo aggiornamento di Snapchat ha cambiato completamente la grafica e la disposizione delle funzionalità, spiazzando i suoi utenti più affezionati, che ovviamente non hanno accolto positivamente il cambiamento.

Se anche tu sei contrariato dal cambiamento grafico di Snapchat e vuoi tornare alla vecchia versione, quella precedente alla rivoluzione, in questo articolo ti spiego come fare. C’è infatti un metodo semplice e veloce che ti permette di tornare alla versione dell’app precedente all’aggiornamento che ha mandato in confusione molti utenti.

Detto questo, basta con le chiacchiere e guardiamo come tornare alla vecchia versione di Snapchat su Android. Grazie alla nostra guida potrai ripristinare la versione pre-aggiornamento e ritornare alla vecchia grafica di Snapchat in pochi passaggi.

Snapchat, come tornare all versione precedente

I passaggi da seguire sono semplici e veloci

Scaricare la vecchia versione di Snapchat

  • prima di tutto ti devi procurare il file APK della versione precedente di Snapchat. Lo puoi scaricare da QUI. Si tratta dell’aggiornamento alla versione 10.22.7.0, che è appunto quello precedente al cambio di interfaccia. Ti consiglio di scaricare il file APK direttamente sul tuo smartphone Android, altrimenti, se lo scarichi dal PC, lo devi successivamente copiare nella memoria interna del tuo smartphone per poterlo installare

Disinstallare Snapchat

  • ora devi disinstallare Snapchat dal tuo smartphone Android. Puoi tenere premuto sull’icona del programma fino a quando compare la voce “Disinstalla”, oppure puoi rimuoverlo dal Play Store o dalle Impostazioni di sistema

Attivare Sorgenti Sconosciute

  • ora, se non l’hai mai fatto, vai in Impostazioni > Sicurezza > Sorgenti sconosciute e abilita questa voce. Questo passaggio è fondamentale per installare manualmente file APK come quello di Snapchat

Installare la vecchia versione di Snapchat

  • ora devi installare la “vecchia” versione di Snapchat. Per fare questo, usa un qualsiasi file manager presente sul tuo smartphone Android. Se non hai un file manager, scaricane uno dal Play Store cercando “File Manager”. Devi semplicemente cliccare sul file APK di Snapchat scaricato in precedenza e seguire la procedura guidata per installarlo

Goderti il vecchio Snapchat

  • avvia il “vecchio” Snapchat appena installato e fai il login
  • assicurati che sia presente la vecchia interfaccia di Snapchat

Ecco fatto: ora sei pronto per goderti ancora Snapchat con la vecchia grafica/interfaccia, esattamente come era prima dell’aggiornamento che ha scontentato molti utenti.

Disattiva gli aggiornamenti automatici

Ultimo consiglio: vai sul Play Store Android, cerca l’app Snapchat e disattiva gli aggiornamenti automatici per questa app. In questo modo potrai evitare che l’app di Snapchat si aggiorni da sola e scarichi in automatico la nuova interfaccia, proprio quella che non gradisci.

snapchat

Abbiamo concluso con questa guida.

L’unico lato negativo

Non ci sono lati negativi nel fare questa operazione. Se proprio vogliamo, l’unico neo potrebbe essere rappresentato dal fatto che, usando la vecchia versione di Snapchat, potresti non avere le ultime funzionalità lanciate dall’applicazione. 

Ma questo è l’unico modo per tornare alla vecchia interfaccia/grafica di Snapchat al momento attuale.

Forse in futuro Snapchat cambierà ancora la grafica e l’UI, ma per ora devi adottare questa soluzione se la nuova interfaccia di Snapchat non è di tuo gradimento.

Conclusioni

Spero di averti aiutato a ripristinare la vecchia grafica, interfaccia e versione di Snapchat su Android. 

In caso di dubbi o domande lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile.

Tu cosa ne pensi di questo cambiamento di Snapchat? Sei favorevole o contrario alla nuova interfaccia? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here