Come cambiare voce a Google Assistant

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

E’ finalmente possibile cambiare voce a Google Assistant su Android: ecco come fare. Google Assistant ha una nuova voce alternativa in Italia: come attivarla

Cambiare voce Google Assistant

Cambiare voce Google Assistant

Grandi novità arrivano per l’assistente vocale di Google (Google Assistant) anche in Italia: da qualche ora, infatti, è possibile cambiare la voce classica dell’assistente cona una completamente nuova. Scopriamo di seguito come fare per cambiare la voce di Google Assistant e attivare quella nuova.

Nuova voce Google Assistant in Italia

Grazie alla tecnologia WaveNet basata su DeepMind, da oggi anche gli utenti italiani (oltre a quelli tedeschi, francesi, olandesi, norvegesi, coreani, giapponesi, inglesi) hanno la possibilità di scegliere una nuova voce durante l’utilizzo di Google Assistant.

Da precisare che la novità è in fase di rollout, quindi impiegherà qualche giorno per raggiungere tutti gli utenti coinvolti, ma vediamo comunque come fare per sfruttare questa piacevole novità lanciata da Google.

Per dare nuova voce a Google Assistant non dovremo fare altro che:

  • avviare Google Assistant su Android
  • andare nelle Impostazioni di Assistente Google
  • andare alla categoria Assistente e da qui scegliere Voce Assistente
  • ora ti basterà scegliere le nuove voci, che saranno contraddistinte da diversi colori (niente indicazioni di genere, che potrebbero influenzare la scelta)

In Italia potremo scegliere solo tra 2 voci, mentre negli USA sono disponibili ben 11 voci differenti.

Segnalo infine che d’ora in avanti, Google assegnerà a caso una delle due voci a chi abiliterà Assistant per la prima volta. Saranno gli utenti, poi, ad andare nelle Impostazioni e attivare la voce che preferiscono.

Purtroppo al momento sul mio smartphone Android non è ancora disponibile questa novità.

Cosa ne pensi?

Fammi sapere nei commenti a fine articolo e soprattutto fammi sapere quale voce hai scelto per il tuo assistente personale sul telefono.

Fonte: Google

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here