Come collegare e configurare Xiaomi Mi Band su Android

Hai comprato Xiaomi Mi Band? Ecco come usare, collegare e configurare Xiaomi Mi Band su smartphone e tablet Android | Download applicazione Xiaomi Mi Band in italianoDopo un'attesa di quasi un mese, f...

05 dicembre 2014 17:20
Come collegare e configurare Xiaomi Mi Band su Android -
Condividi

Hai comprato Xiaomi Mi Band? Ecco come usare, collegare e configurare Xiaomi Mi Band su smartphone e tablet Android | Download applicazione Xiaomi Mi Band in italiano

Dopo un'attesa di quasi un mese, finalmente il mio Xiaomi Mi Band è arrivato. L'ho aspettato con ansia per tanto tempo, ma alla fine il mio Xiaomi Mi Band è arrivato e non vedo l'ora di testarlo a fondo.

Prima della nostra recensione completa di Xiaomi Mi Band (lasciatemi un pò di tempo per testarlo per bene), però, volevo spiegarvi nel dettaglio come fare per configurare e collegare Xiaomi Mi Band con il vostro dispositivo Android.

Forse non lo sapete, ma, essendo un prodotto ideato per la Cina, Xiaomi Mi Band non ha nessuna istruzione in lingua italiana o in lingua inglese. Quando vi arriva Xiaomi Mi Band, nella confezione trovate il device, un cavetto per caricare la sua batteria e uno scarno manuale di istruzioni in cinese. Niente inglese, niente italiano, da nessuna parte.

E allora come si fa per collegare Xiaomi Mi Band ad Android? Come si configura Xiaomi Mi Band su Android? Se avete bisogno di istruzioni, siete nel posto giusto!

PREMESSA: l'applicazione Xiaomi Mi Band funziona solo su dispositivi che montano almeno Android 4.4 KitKat. Se avete una versione precedente di Android, non potete in alcun modo installare l'app Xiaomi Mi Band.

Xiaomi Mi Band non ha alcun pulsante, ma quando vi arriva a casa è già acceso e funzionante, anche se non dà alcun segno di vita. Voi non dovete fare altro che collegarlo al vostro Android per iniziare a usarlo al meglio. Ma, se le istruzioni per usare Xiaomi Mi Band non si trovano da nessuna parte, come si fa per collegare Xiaomi Mi Band ad Android? Semplice: con la nostra guida!

Allora, per collegare Xiaomi Mi Band ad Android, prima di tutto dovete scaricare l'applicazione Xiaomi Mi Band in lingua italiana. La potete scaricare gratuitamente dal link seguente.

Download applicazione Xiaomi Mi Band tradotta in italiano

http://www.miui.it/download-applicazioni-xiaomi/

e successivamente la potete installare manualmente sul vostro dispositivo Android.

Una volta installata l'applicazione Xiaomi Mi Band in italiano, avviatela su Android. L'app, completamente tradotta in italiano, vi guiderà nella configurazione corretta dell'accessorio Xiaomi Mi Band.

Nella prima schermata dell'app dovrete inserire i dati del vostro account MIUI: se non ne avete uno, potete crearlo gratuitamente. Fatto questo, nelle successive schermate dovrete inserire i vostri dati personali: età, altezza, peso, uomo/donna e il numero di passi che volete fare ogni giorno come obiettivo.

Ora dovrete collegare Xiaomi Mi Band al vostro Android: l'app vi chiederà il permesso di accendere il bluetoot (dateglielo) e successivamente, nel giro di pochi istanti, il vostro Xiaomi Mi Band inizierà ad illuminarsi. Tappate due volte velocemente con il dito la parte superficiale dello Xiaomi Mi Band e in pochi istanti il device sarà collegato al vostro Android.

Da questo momento il vostro Xiaomi Mi Band è correttamente collegato ad Android e avete completato la configurazione dello smartband Xiaomi Mi Band con il vostro dispositivo Android.

L'applicazione per gestire Xiaomi Mi Band è disponibile per tutti gli smartphone Android, non solo quelli Xiaomi o con firmware MIUI. Potete dunque acquistare la Xiaomi Mi Band e usarla con tutti gli smartphone Android che volete.

Per ora è tutto, vi do appuntamento alla recensione della smartband Xiaomi Mi Band, che non tarderà ad arrivare.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated