Come eliminare le notifiche pubblicità su Android

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Bloccare pubblicità Android nella barra delle notifiche. Come eliminare le notifiche pubblicitarie che compaiono su Android come popup o notifica

Come eliminare le notifiche pubblicità su Android

Togliere pubblicità Android notifiche

Oggi ti voglio parlare di un programma semplicemente INDISPENSABILE per ogni possessori di smartphone o tablet Android.

Il programma in questione si chiama AppWatch e permette di togliere, rimuovere e bloccare tutte quelle fastidiose pubblicità che compaiono improvvisamente nella barra delle notifiche e nella lockscreen di Android. 

Ti posso garantire che AppWatch è diverso da qualsiasi altro programma tu abbia provato fino ad oggi. Non ci credi? Nessun problema, leggi l’articolo fino in fondo e capirai quanto è utile AppWatch.

Notifiche pubblicità Android

Sono convinto che almeno una volta ti sia imbattuto nel fastidioso problema delle pubblicità che compaiono tra le notifiche del tuo dispositivo Android.

Anche se presti attenzione a non scaricare app o programmi “pericolosi”, a non cliccare su banner e pubblicità mentre navighi su internet e così via, purtroppo su Android capita che a volte inizino a comparire notifiche pubblicitarie sullo smartphone, in particolar modo nella barra delle notifiche.

Non ti so dire da cosa sia causato il problema (le cause possono essere veramente tante), ma ti posso assicurare che sono tantissime le persone che mi hanno contattato pensando di avere un virus o malware sul proprio smartphone Android proprio perché continuavano a comparire sul telefono notifiche pubblicitarie senza apparente motivo o spiegazione.

Io mi ritengo un utente abbastanza esperto in ambito smartphone, quindi dopo aver analizzato il telefono “infetto” sono riuscito a risolvere il problema in pochi passaggi, ma capisco che un utente poco esperto o poco abituato a situazioni come queste possa pensare di avere un virus o un malware sul telefono che gli invia continuamente notifiche pubblicitarie e “schifezze simili”.

E il problema ancora più grosso è che queste persone, proprio perché pensano di avere un virus, adware o malware, scaricano un antivirus dal Play Store con la speranza di risolvere il problema.

Come puoi ben immaginare, però, l’antivirus non risolve proprio niente. Anzi, in certi casi aggrava la situazione (so che sembra impossibile, ma ci sono antivirus che iniziano a mandare notifiche pubblicitarie!).

LEGGI ANCHE:

E così alla fine queste persone sono costrette a tenersi pubblicità e spam tra le notifiche di Android senza sapere come risolvere questo fastidioso problema.

Fermiamoci un attimo.

Ho descritto abbastanza bene il tuo problema fino a qui? Anche tu hai vissuto una situazione simile?

In caso affermativo, sto per spiegarti come risolvere questo problema una volta per tutte! 

Bloccare pubblicità Android nelle notifiche

Se hai bisogno di bloccare, eliminare e togliere tutta la pubblicità che compare nella barra delle notifiche del tuo smartphone e non sai come fare, ti basterà scaricare e installare questo programma gratis dal Play Store: AppWatch.

A questo punto, a download completato, non dovrai fare altro che:

  • aspettare di vedere la notifica pubblicitaria che compare sul tuo smartphone
  • avviare il programma AppWatch
  • lasciare lavorare l’app in modo automatico
  • nel giro di pochi istanti il programma ti dirà quale è l’applicazione che invia notifiche pubblicitarie sul tuo smartphone
  • a questo punto potrai correggere e risolvere il problema seguendo le indicazioni fornite da AppWatch

Ed ecco fatto.

In pochi minuti potrai bloccare tutte le pubblicità che compaiono nelle notifiche del tuo Android grazie ad un programma semplice, leggero e totalmente gratuito.

E’ molto difficile, ma se per caso l’app in questione non dovesse funzionare, segui questi passaggi aggiuntivi:

  • apri il browser Chrome sul tuo smartphone
  • clicca sui 3 puntini delle Impostazioni in alto a destra
  • clicca su Impostazioni
  • scorri fino a Impostazioni Sito
  • clicca su Notifiche
  • sotto alla colonna “Consentito”, clicca su tutti i siti che compaiono e, nella schermata che si apre, clicca PER OGNI SITO sul pulsante Cancella e reimposta

In questo modo riuscirai al 100% a bloccare, nascondere, togliere ed eliminare tutte le notifiche pubblicitarie che arrivano sul tuo smartphone Android. 

Conclusioni

Allora, sono riuscito ad aiutarti a risolvere il tuo problema?

Hai finalmente bloccato le notifiche e le pubblicità che comparivano sul tuo Android?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo. In caso di dubbi o domande ti aiuteremo il prima possibile.

 

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here