Come far funzionare Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit su Galaxy S4 e Note 3

Come configurare Gear Fit e Gear 2 Neo su Galaxy S4 e Note 3I nuovi accessori indossabili Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit presentati un mesetto fa al MWC 2014 di Barcellona sono finalmente arrivati in I...

07 aprile 2014 10:08
Come far funzionare Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit su Galaxy S4 e Note 3 -
Condividi

Come configurare Gear Fit e Gear 2 Neo su Galaxy S4 e Note 3

I nuovi accessori indossabili Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit presentati un mesetto fa al MWC 2014 di Barcellona sono finalmente arrivati in Italia e sono disponibili all'acquisto anche nel nostro Paese.

Purtroppo i prezzi per i nuovi Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit non sono assolutamente bassi e partono dai 200 euro, con Mediaworld che propone questi accessori nel volantino valido proprio in questi giorni. Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit sono sicuramente accessori interessanti e abbastanza utili, soprattutto per gli sportivi e per gli utenti che amano fare fitness, praticare sport e vogliono poter gestire il proprio smartphone liberamente senza doverlo tenere costantemente in mano.

Peccato che Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit siano ufficialmente compatibili con pochissimi smartphone. Benché questi dispositivi siano compatibili con tutta la gamma Samsung di ultima generazione, non è ancora possibile installare i software necessari al loro funzionamento da Samsung Apps, lasciando gli utenti a bocca asciutta. Chi compra Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit ha dunque problemi nell'utilizzo di questi accessori con il proprio dispositivo Samsung. Ma, tramite questa guida, vedremo come risolvere i problemi di compatibilità degli accessori Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit con vari smartphone Samsung. 

Se avete già acquistato i nuovissimo Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit e non riuscite ad usarli con Galaxy S4 e Galaxy Note 3, ecco la guida che fa per voi. Seguendo queste semplici istruzioni potete rendere compatibili Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit con Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3.

Di seguito trovate due differenti soluzioni che vi permettono di usare, fare funzionare e rendere compatibili Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit con Galaxy S4 e Galaxy Note 3. Vediamo come fare.

Come far funzionare Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit su Galaxy S4 e Note 3

Poiché le applicazioni necessarie a far funzionare Gear Fit e Gear 2 Neo non sono ancora disponibili in Italia, ecco un paio di soluzioni per ovviare al problema.

Soluzione 1 (senza root):

Installare gli apk necessari

Fonte: XDA

Soluzione 2 (con root):

  1. Installare Market Enabler
  2. Cambiare la nazione in AU (Australia)
  3. Installare gli aggiornamenti da Samsung Apps
  4. Tornare alla nazionalità Italiana

Bene, ora siete pronti per sfruttare al massimo i vostri Samsung Gear 2 Neo e Gear Fit su Galaxy S4 e Note 3. Buon divertimento!

Via

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated