Come Fare Screenshot Su Android 9 Pie

0

Guida per scattare screenshot su tutti gli smartphone con Android 9 Pie. Come catturare screenshot su Android 9 Pie. Salvare schermate su Android 9 Pie

Screenshot Su Android 9 Pie

Come si scattano screenshot su Android 9 Pie? Ecco la guida completa, che ti permetterà di catturare schermate in modo facile e veloce.

Hai già aggiornato il tuo smartphone ad Android 9 Pie? Stai per comprare un dispositivo già aggiornato ad Android 9 Pie?

Se hai bisogno di catturare le schermate del tuo dispositivo, forse hai bisogno di una guida che ti spieghi come fare per catturare schermate e screenshot su tutti i dispositivi aggiornati ad Android 9 Pie.

LEGGI ANCHE:

Raggiungere il tuo obiettivo su questo nuovo sistema operativo è davvero molto semplice. Infatti la cattura dello schermo e il metodo fare uno screenshot su Android 9 Pie è stato semplificato ancora di più rispetto al passato.

Ma vediamo come fare.

Come prendere uno screenshot su Android 9 Pie e dove vengono salvate le immagini?

Prima di procedere, vai nella schermata che vuoi catturare o salvare.

A questo punto, per catturare lo schermo su Android 9 Pie, hai 2 metodi a disposizione.

METODO 1 – CLASSICO

Come hai sempre fatto, anche su Android 9 Pie devi premere e tenere premuto il tasto Volume Giù + tasto Accensione contemporaneamente fino a sentire il rumore di uno scatto.

Ecco: hai fatto uno screenshot sul tuo smartphone con Android 9 Pie.

Dopo aver catturato lo schermo, apparirà una notifica nel menù a tendina che consente di accedere all’immagine che hai catturato.

L’immagine sarà accessibile anche nella Galleria dello smartphone: cliccando su di essa potrai condividerla via email, oppure inviarla su WhatsApp o altri programmi di messaggistica istantanea in pochi click.

METODO 2 – NUOVO

Come anticipato, con Android 9 Pie arriva anche un nuovo modo per scattare screenshot.

Ti basterà tenere premuto a lungo il pulsante accensione e comparirà un menù con varie voci.

Tra le tante, clicca su SCREENSHOT per raggiungere il tuo obiettivo.

Ecco fatto: fare screenshot su Android 9 Pie è molto facile, no?

Come modificare ed editare screenshot su Android 9 Pie

In entrambi i casi, dopo aver catturato la schermata, la potrai modificare rapidamente o condividere al volo sui principali social network e app di messaggistica.

Come puoi notare, ora rispetto al passato hai a disposizione molte più opzioni per modificare la schermata che hai appena catturato.

Potrai:

  • fare un crop dell’immagine
  • scrivere sulla foto a mano o evidenziare parti di essa
  • cambiare il colore della penna/evidenziatore con cui scrivi sullo screenshot
  • annullare e rifare le modifiche facilmente

Insomma, con Android 9 Pie arrivano tante utili funzioni per gestire al meglio i tuoi screenshot!

In generale la procedura non cambia rispetto alle altre versioni di Android, i passaggi sono più o meno sempre gli stessi da seguire. In aggiunta però abbiamo ora una funzione ancora più comoda e rapida e tutto il nuovo menù di modifica ed editing veloce delle schermate catturate.

Quale dei due metodi preferisci per catturare schermate su Android 9 Pie?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here