Come fare screenshot su Galaxy A5

0

Guida per scattare screenshot su Galaxy A5. Come scattare e catturare screenshot su Galaxy A5. Salvare e catturare schermate su Galaxy A5

I metodi per catturare screenshot e salvare schermate su Galaxy A5

Come si scattano screenshot su Galaxy A5? Ecco la guida

Scattare e catturare screenshot su Galaxy A5 è molto facile e veloce. Vediamo come fare.

Avete comprato o avete ordinato questo nuovo smartphone Android e avete bisogno di catturare le schermate del vostro dispositivo? Forse avete bisogno di una guida che vi spieghi come fare per catturare schermate e screenshot su Galaxy A5.

Raggiungere il vostro obiettivo su questo smartphone è davvero molto semplice. Infatti la cattura dello schermo e il metodo fare uno screenshot su Galaxy A5 è simile agli altri dispositivi Android. Ecco i passaggi che dovete seguire.

LEGGI ANCHE:

Come prendere uno screenshot su Galaxy A5 e dove vengono salvate le immagini?

Metodo 1.

Prima di procedere, andate nella schermata che volete catturare o salvare.

A questo punto, per catturare lo schermo su Galaxy A5 dovete premere e tenere premuto il tasto Volume Giù + tasto Accensione contemporaneamente fino a sentire il rumore di uno scatto.

Ecco: avete fatto uno screenshot sul vostro Galaxy A5.

Dopo aver catturato lo schermo, apparirà una notifica nel menù a tendina che consente di accedere all’immagine che avete catturato sul vostro Galaxy A5.

L’immagine sarà accessibile anche nella Galleria dello smartphone: cliccando su di essa potrete condividerla via email, oppure inviarla su WhatsApp o altri programmi di messaggistica istantanea in pochi click.

Metodo 2.

Questa funzione è stata inclusa in quasi tutti gli ultimi telefoni Samsung TouchWiz. Per attivarla, seguite questi passaggi.

Fase 1 Sul vostro Galaxy A5 andate nel menù Impostazioni

Fase 2 Selezionate la voce Movimento della mano e spuntate la voce Palm Swipe a Capture

Fase 3 Chiudete le Impostazioni e andate nella schermata che volete catturare

Fase 4 Ora, tenendo la mano molto ferma, dritta come un coltello e con il pollice rivolto verso l’alto, scorrete attraverso lo schermo in senso orizzontale da una parte all’altra, da bordo a bordo, come se lo voleste pulire. Facendo questo correttamente, lo screenshot sarà salvato.

Ecco fatto: fare screenshot su Galaxy A5 è molto facile, no? La procedura non cambia rispetto ad altri dispositivi Android, i passaggi sono più o meno sempre gli stessi da seguire.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here