Guida per scattare screenshot su Samsung Galaxy A7 (2018). Come catturare screenshot su Samsung Galaxy A7 (2018). Salvare schermate su Samsung Galaxy A7 (2018)

Screenshot Su Samsung Galaxy A7 (2018)

Il principale tratto distintivo del più recente esponente della linea A (che racchiude gli smartphone di fascia media del produttore), è rappresentato dalla tripla fotocamera posteriore.

Il modulo comprende un sensore da 24 MegaPixel, un secondo da 8 MegaPixel con ottica ultrangolare (per foto in stile GoPro) ed il terzo sensore da 5 MegaPixel.

Nello specifico, l’ottica associata al sensore da 8 MegaPixel ha un angolo di visione pari a 120°, mentre il sensore da 24 MP permette di regolare la profondità di campo,lavorando in tandem con quello da 5 MegaPixel, e offre prestazioni in condizioni di scarsa luminosità degne di nota grazie alla capacità di combinare quattro pixel in un solo pixel F 1.7, lo stesso sensore montato sul Galaxy S8 per intenderci).

Non mancano, inoltre, appositi algoritmi software (Scene Optimizer) che, dopo aver analizzato il soggetto della foto, scelgono le impostazioni ottimali (colore, contrasto e luminosità).

A completare il quadro del comparto fotocamera il modulo fotocamera anteriore con sensore da 24 MegaPixel con flash LED regolabile, perfetto per i selfie al buio.

Le restanti caratteristiche tecniche comprendono il display Super AMOLED da 6″ con risoluzione FHD+, SoC Exynos 7885 octa-core 2,2 GHz, configurazioni di memoria con 4/6GB di RAM e 64/128GB di storage e batteria da 3.300 mAh.

Non manca il sensore di impronte posizionato sul bordo laterale, comodissimo per sbloccare lo smartphone velocemente usando il pulsante di accensione e spegnimento.

Lo smartphone supporta inoltre l’assistente vocale Bixby e i pagamenti tramite Samsung Pay.

LEGGI ANCHE:

Tutto molto bene, ma come si scattano screenshot su Samsung Galaxy A7 (2018)? Ecco la guida completa, che ti permetterà di catturare schermate in modo facile e veloce.

Hai comprato o hai ordinato questo nuovo smartphone Android e hai bisogno di catturare le schermate del tuo dispositivo? Forse hai bisogno di una guida che ti spieghi come fare per catturare schermate e screenshot su Samsung Galaxy A7 (2018).

Raggiungere il tuo obiettivo su questo smartphone è davvero molto semplice. Infatti la cattura dello schermo e il metodo fare uno screenshot su Samsung Galaxy A7 (2018) è simile agli altri dispositivi Android. Ecco i passaggi che devi seguire.

Come prendere uno screenshot su Samsung Galaxy A7 (2018) e dove vengono salvate le immagini?

METODO 1

Prima di procedere, vai nella schermata che vuoi catturare o salvare.

A questo punto, per catturare lo schermo su Samsung Galaxy A7 (2018) devi premere e tenere premuto il tasto Volume Giù + tasto Accensione contemporaneamente fino a sentire il rumore di uno scatto.

Ecco: hai fatto uno screenshot sul tuo Samsung Galaxy A7 (2018).

Dopo aver catturato lo schermo, apparirà una notifica nel menù a tendina che consente di accedere all’immagine che hai catturato.

L’immagine sarà accessibile anche nella Galleria dello smartphone: cliccando su di essa potrai condividerla via email, oppure inviarla su WhatsApp o altri programmi di messaggistica istantanea in pochi click.

METODO 2

C’è anche un modo alternativo per raggiungere il tuo obiettivo. Eccolo qua:

  • Vai nelle Impostazioni di Sistema > Funzionalità Avanzate
  • Da qui attiva la voce “Palm swipe to capture” (ovviamente sul tuo smartphone avrai la voce equivalente in italiano)
  • Fatto questo, vai nella schermata che vuoi catturare
  • A questo punto posiziona la mano come nell’ultima schermata a destra (vedi immagine sotto), appoggiala sul lato sinistro dello schermo e trascinala verso quello destro fino a coprirlo tutto

  • Dopo aver catturato lo schermo, sentirai il suono di uno scatto (come di una fotografia9. Apparirà una notifica nel menù a tendina che consente di accedere all’immagine che hai catturato
  • L’immagine sarà accessibile anche nella Galleria dello smartphone

Ecco fatto: fare screenshot su Samsung Galaxy A7 (2018) è molto facile, no?

La procedura non cambia rispetto ad altri dispositivi Android, i passaggi sono più o meno sempre gli stessi da seguire.

Samsung Galaxy A7 (2018) miglior prezzo Amazon

Ecco il prezzo migliore che ho trovato su Amazon per acquistare Samsung Galaxy A7 (2018):

Questa è al momento la migliore offerta di Amazon per Samsung Galaxy A7 (2018).

Sempre facendo una ricerca su Amazon, potrai trovare la migliore custodia e pellicola per Samsung Galaxy A7 (2018). Sul celebre e-commerce troverai tantissimi accessori per proteggere il tuo nuovo smartphone da urti, graffi e cadute, come una flip cover ad esempio.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here