Come funziona il meccanismo motorizzato delle Fotocamere di Oppo Find X?

0

Il nuovo Oppo Find X è ufficiale, il primo smartphone con meccanismo motorizzato per “estrarre” le fotocamere, sia quelle posteriori che quella anteriore, e che tra le tante caratteristiche si segnala l’assenza del notch ed un design davvero bello

Oppo Find X: Ecco come funziona l’apertura della fotocamera anteriore e posteriore

Oppo Find X è ufficiale e come di consueto per i brand Cinesi degli ultimi anni, non copiano più la concorrenza ma innovano. E’ il caso di Oppo che in Find X integra un display che occupa il 93,80% della superficie frontale, non ha il notch ed ha un meccanismo motorizzato che permette di nascondere le fotocamere anteriori e posteriori.

Se poi ci mettiamo un bel design con bordi arrotondati sia nella parte frontale che sul retro, un display davvero bellissimo da vedere e che grazie al pannello OLED permette di restituire colori davvero superlativi, allora il successo è dietro l’angolo.

La cosa più interessante è la presenza di un meccanismo motorizzato che fa apparire le fotocamere, sia quelle posteriori che quella anteriore, che integra il riconoscimento 3D del volto, e sembra veloce quanto quello di iPhone X, inoltre Oppo Find X non ha il lettore di impronte digitali e quindi l’unico metodo di sblocco oltre a quelli classici è il riconoscimento del volto.

Nell’immagine animata in apertura articolo troviamo il movimento che fa il meccanismo per aprire la fotocamera anteriore da ben 25 megapixel e le due camere posteriori da 16 e 20 megapixel.

La soluzione di Oppo permette di non avere l’odiata tacca (notch) sulla parte frontale ma in molti si chiedono se alla lunga il meccanismo di apertura automatica, si perché si apre in modo manuale se viene attivata la funzione videocamera oppure tentiamo di sbloccare con il volto lo smartphone.

Il sistema motorizzato solleverà una parte interna dello smartphone mostrando le 3 fotocamere, 2 posteriori ed 1 anteriore, in mezzo secondo e l’apertura e chiusura verrà comandata via software.

Ecco il video anteprima di Oppo Find X dove viene mostrato l’apertura delle fotocamere:

Oppo Find X: Scheda Tecnica Oppo Find X

  • Schermo: 6,4” OLED full HD+ (1.080 x 2.340 pixel), 93,8% rapporto schermo/superficie
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 128 / 256 GB
  • Fotocamera posteriore: 16 + 20 megapixel
  • Fotocamera frontale: 25 megapixel con rilevamento 3D del volto
  • Connettività: dual nano SIM LTE (global), Wi-fi dual band, Bluetooth 5, GPS, USB Type-C
  • Batteria: 3.730 mAh con VOOC fast charging
  • Dimensioni: 156,7 × 74,3 × 9,4 mm
  • Peso: 186 grammi
  • OS: Android 8.1 Oreo con Color OS 5.1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here