Come Guardare YouTube Su Fire TV Stick

0

Su Fire TV scompare YouTube con quattro giorni di anticipo. Ecco la nostra guida per continuare a usare YouTube su Fire TV Stick con le migliori alternative

Guardare YouTube su Fire TV Stick: le migliori alternative

Vediamo come aggirare il blocco di YouTube su Fire TV Stick: Kodi e Firefox sono le migliori alternative

Per Natale ti hanno regalato la nuovissima chiavetta Amazon Fire TV Stick? Oppure te la sei regalata in occasione delle feste?

Indipendentemente dal fatto che la Amazon Fire TV Stick sia stata acquistata o ti sia stata regalata, oggi ti spiego come risolvere un piccolo ma fastidioso problema. Come probabilmente avrai letto, infatti, Google e Amazon hanno “litigato” come marito e moglie e alla fine a rimetterci sono i figli, che in questo caso particolare sono i clienti.

In particolare da Gennaio 2018 l’app di YouTube non funzionerà più su Fire TV Stick e, stando alle prime segnalazioni degli utenti, Google avrebbe rimosso il supporto a questa app addirittura con qualche giorno di anticipo. Il risultato comunque è che su Fire TV Stick non è più possibile usare il programma ufficiale di YouTube. 

E allora come si fa per guardare i video di YouTube su Fire TV Stick? C’è comunque un modo per usare YouTube su Fire TV Stick? 

La risposta è ovviamente affermativa, quindi vediamo quali sono le migliori alternative per guardare YouTube su Fire TV Stick anche dopo il blocco di Amazon e Google. 

Alternativa 1 – Kodi

Qualche giorno fa abbiamo visto tramite guida dettagliata come installare Kodi su Fire TV Stick. Trovi l’articolo qui:

Dopo aver installato Kodi potrai direttamente dall’app aggiungere l’add-on di YouTube (ti basterà fare una ricerca all’interno di Kodi) che appunto ti permetterà di guardare tutti i video caricati sul portale direttamente dalla tua Fire TV Stick, anche senza l’app ufficiale di YouTube.

La soluzione di Kodi è molto comoda anche per guardare qualsiasi altra cosa in streaming su Fire TV Stick, come calcio, sport, Formula 1, MotoGP, Serie A, Serie B e tanto altro ancora. Con i giusti add-on di Kodi, infatti, puoi guardare IPTV e tanto altro in streaming gratis sulla tua Fire TV Stick.

Alternativa 2 – Firefox

Pochi giorni fa Mozilla ha rilasciato il browser internet Firefox per Fire TV, che permette anche di guardare YouTube.

Si tratta di una particolare versione del famoso web browser Firefox sviluppata appositamente per la Amazon Fire TV, che consente agli utenti di navigare sui principali siti di streaming video, compreso YouTube.

In questo modo potrai aggirare l’embargo imposto pochi giorni fa da Google, in risposta al prolungato ostracismo da parte di Amazon verso i prodotti di BigG come Chromecast e Nest.

Puoi scaricare e installare questa app direttamente dalla tua Fire TV Stick cercando sullo Store di app pre-installato sulla chiavetta.

Se per qualche motivo non trovi il programma, puoi installarlo manualmente tramite APK seguendo questa guida:

e usando QUESTO FILE APK.

Oltre a queste due alternative, sicuramente funzionanti, te ne propongo altre 2 suggerite dagli utenti del web. 

Alternativa 3 – YouTube App

Puoi provare a seguire sempre questa guida:

per installare l’app di YouTube su Fire TV Stick dal tuo smartphone Android.

Come anticipato, non ho testato personalmente questa terza alternativa, quindi non posso confermarne il funzionamento.

Alternativa 4 – Silk Browser

E’ un browser alternativo a Firefox, che secondo alcuni utenti funziona molto meglio sulla TV.

Anche in questo caso puoi scaricare e installare questa app direttamente dalla tua Fire TV Stick cercando sullo Store di app pre-installato sulla chiavetta. Si trova nello Store all’interno della sezione Web Browser, proprio come Firefox.

Conclusioni

Ok, la nostra guida si è conclusa.

In caso di dubbi, domande o problemi lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile!

Divertiti con la tua Amazon Fire TV Stick, soprattutto ora che la puoi sfruttare al massimo grazie a questa guida!

Compra la Amazon Fire TV Stick su Amazon al miglior prezzo

E se ancora non hai comprato la Amazon Fire TV Stick, ecco il link per ottenerla al miglior prezzo in assoluto tramite Amazon:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here