Come installare Android 13 Beta su tutti i Pixel compatibili
La guida semplice e veloce per installare e provare subito Android 13 Beta sugli smartphone compatibili. Download e installazione Android 13 Beta
Download Android 13 Beta per Pixel e smartphone compatibili
In linea con la sua tabella di marcia, Google ha reso disponibile per gli smartphone della gamma Pixel compatibili la nuova beta di Android 13, sancendo l'uscita definitiva dalla fase Developer Preview.
Senza perderci in chiacchiere, vediamo subito come scaricare ed installare questo aggiornamento su tutti gli smartphone compatibili (solo i Pixel per ora).
Il solito consiglio
Nonostante questa release sia decisamente più stabile delle precedenti Developer Preview, potrebbe presentare comunque bug più o meno gravi, dunque sconsiglio di installarla sul proprio smartphone principale.
Come installare Android 13 Beta su tutti i Pixel compatibili
Per procedere all'installazione basta recarsi sulla pagina relativa al Programma Beta di Android.
Scorrendo in basso, sarà mostrato il proprio dispositivo (se compatibile).
Seguendo le istruzioni proposte, sarà possibile aderire al programma beta e dunque ricevere l'aggiornamento OTA per questa Beta di Android 13, così come per tutte le versioni successive.
Ricordiamo che Google prevede almeno una versione beta al mese fino a luglio: dopo di queste, arriverà la versione stabile del sistema operativo.
NOTA: per passare alla beta di Android 13 occorre prima annullare la registrazione del dispositivo ad Android 12 beta (azione che potrebbe richiedere la cancellazione dei dati).
Quali smartphone sono compatibili con la Beta di Android 13?
Android 13 Beta è compatibile con:
- Pixel 4
- Pixel 4 XL
- Pixel 4a
- Pixel 4a (5G)
- Pixel 5
- Pixel 5a
- Pixel 6
- Pixel 6 Pro
Le novità di Android 13
A differenza di Android 12, che ha portato con se dei notevoli cambiamenti, Android 13 sembra principalmente incentrato sull'aumento della privacy e della sicurezza.
Gran parte delle funzionalità presenti, infatti, sono quelle che Google ha annunciato all'inizio di quest'anno, tra cui un nuovo Quick Setting e la possibilità di impostare lingue diverse per ogni app.
Relativamente alla privacy, Android 13 utilizza ora della autorizzazioni più dettagliate per qualsiasi app che richieda l'accesso ai file multimediali. Piuttosto che richiedere l'accesso a tutti i tipi di file multimediali, qualsiasi app che accede alle foto, video o file audio dovrà chiedere all'utente l'accesso a tutti e tre queste rispettive tipologie di contenuti.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi