Come installare Giochi ed App con file APK e OBB su Android
Indice Articolo
- 1 Come installare Giochi ed App con file APK e OBB su Android
- 1.0.1 Avete trovato in rete un file APK e file OBB per Android? Ecco come usarli e come craccare app e giochi Android
- 1.0.2 Cosa è un file APK per Android?
- 1.0.3 Cos’è un file .OBB?
- 1.0.4 File APK e OBB del gioco come si installano su Android?
- 1.0.5 Installare file APK e OBB su Android [Guida Passo Passo]
Avete trovato in rete un file APK e file OBB per Android? Ecco come usarli e come craccare app e giochi Android
Avete scaricato un’app o un gioco per Android craccato e vi trovate ora con due file, o meglio un file APK ed una cartella OBB e non sapete come si cracca un gioco su Android? Ecco la guida che fa per voi per installare i giochi su Android anche quelli con file APK e file OBB.
Cercando su internet per app o giochi craccati da scaricare gratis per Android vi sarete imbattuti in diversi siti che permettono di scaricare e installare su Android gratuitamente tantissimi giochi, anche quelli più recenti e appena pubblicati sul Play Store Android.
Se una volta scaricato il file vi trovate di fronte a due file APK ed OBB ecco come si usano.
Cosa è un file APK per Android?
Un file APK per Android è come un file .EXE per Windows e quindi il file APK contiene in pratica tutti i file dell’applicazione o del gioco Andorid. Un file APK si installa con un file manager direttamente dal vostro smartphone Android.
Cos’è un file .OBB?
Il file OBB non è mai solo ma sempre insieme al file APK. Un file OBB è un file aggiuntivo che completa l’installazione di un programma su Android.
In pratica il file APK contiene i file di installazione “base”, mentre quello OBB contiene tutti i file aggiuntivi, come ad esempio le texture ad alta risoluzione nel caso dei giochi.
File APK e OBB del gioco come si installano su Android?
Se avete già sul vostro PC i file APK ed OBB sul desktop procediamo.
Materiale ed app necessarie
- Installare un file manager sul vostro Android come File Expert HD o Astro.
- Cavo USB per collegare lo smartphone al PC
- Abilitare il debug USB se lo smartphone non viene riconosciuto dal PC come memoria esterna
Installare file APK e OBB su Android [Guida Passo Passo]
- Collegare il vostro dispositivo Android al PC tramite cavo USB
- Aprire la cartella dove avete scaricato il file APK e copiatelo sul vostro smartphone, nella memoria interna o su quella esterna (MicroSD) del vostro Android.
- Ora che avete copiato il file APK su Android, andate sullo smartphone o tablet Android, avviate il file manager che avete installato in precedenza e cercate il file che avete già copiato poco fa sulla memoria interna
- Ora, dal file manager, cliccate sul file APK che volete installare e partirà l’installazione del file APK, che impiegherà qualche secondo.
- Ora che avete installato il file APK, dovete installare anche i file OBB per completare l’installazione del vostro gioco su Android. Per installare il file OBB, sempre lasciando lo smartphone collegato al PC o MAC, aprite il file manager sul vostro Android, andate nella memoria interna e cercate la cartella “Android”
- Aprite la cartella “Android” nella memoria interna e controllate se al suo interno c’è una cartella chiamata “OBB”. Se questa cartella c’è già, potete andare al punto successivo della guida. Se la cartella “OBB” manca, createla voi a mano
- Una volta creata/individuata la cartella OBB sullo smartphone, dovete copiare al suo interno la cartella che contiene il file OBB del gioco che volete installare.
- Ora che avete copiato anche il file OBB, siete pronti per avviare i gioco e divertirvi al massimo.
- Solo ora potete scollegare il dispositivo Android dal PC/Mac e avviare correttamente l’applicazione di vostro interesse. Buon divertimento!
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
Ciao, complimenti per il blog.
E’ possibile fare questa operazione anche se uno possiede il mac ed iphone e magari copiare sulla fire stick Amazon il file per la TVTAP?