Come Installare La Fotocamera Del Pixel 2 Con La Portrait Mode Su Galaxy S7, S8, e Note 8

2

Vuoi provare la fotocamera del Google Pixel 2 (con Portrait Mode) sul tuo Galaxy S7, S8, e Note 8? Ecco la guida per scaricare e installare l’applicazione!

Download Pixel 2 Camera con Portrait Mode su Galaxy S7, S8, e Note 8

Se hai uno smartphone Samsung Galaxy S7, S8, e Note 8, oggi ti propongo il download di un programma molto interessante per scattare fotografie fantastiche con il tuo telefono.

Oggi ti spiego infatti come scaricare e installare il programma fotocamera del Google Pixel 2 sul tuo Galaxy S7, S8, e Note 8. In questo modo potrai sfruttare la fantastica modalità Portrait Mode anche sul tuo smartphone, andando quindi a sfuocare facilmente lo sfondo delle tue fotografie come se fossero state scattate con una reflex. 

Una delle peculiarità della fotocamera del Google Pixel 2, infatti, è rappresentata proprio dalla Portrait Mode, una funzione software che, nonostante il singolo sensore presente sul Pixel 2, permette di aggiungere un fantastico effetto sfocato (bokeh) all’immagine in pieno stile reflex. Una funzione che purtroppo manca sugli smartphone Galaxy S7, S8, e Note 8 di Samsung, ma che potrai aggiungere scaricando e installando il programma che ti allego in questo articolo.

La vera “magia” nella fotocamera dei Pixel 2 non è tanto rappresentata dal sensore (comunque ottimo), ma dal software, che grazie al machine learning di Google regala scatti di altissima qualità, perfetti in ogni condizione di luce e in grado di sfuocare in modo preciso e intelligente lo sfondo dietro ai soggetti inquadrati. Se fino a qualche giorno fa tutto questo era esclusiva del Pixel 2, da oggi potrai installare il software della fotocamera del Pixel 2 anche sul tuo dispositivo Samsung per portare le foto ad un altro livello, almeno per quanto riguarda la Portrait Mode, grande assente sui dispositivi dell’azienda coreana.

Dunque non perdiamo altro tempo e vediamo come sfruttare la Portrait Mode sugli smartphone Galaxy S7, S8, e Note 8 di Samsung grazie al porting della fotocamera del Pixel 2. 

Pixel 2 Camera per Galaxy Note 8, Galaxy S8 and S7

Prima di tutto andiamo a scaricare il file in formato APK da installare su Galaxy S7, S8, e Note 8:

  • Filename: GCam_5.1.018.177470874.41362666__SG7Exy_V7.apk
  • Size: 38 MB
  • Download: QUI

Una volta scaricato il programma, devi installarlo manualmente sullo smartphone usando un qualsiasi file manager.

Ad installazione completata, devi seguire queste indicazioni per farlo funzionare al meglio sul tuo Galaxy S7, S8, e Note 8. 

  • Installa il programma chiamato Camera
  • Avvialo e concedi i permessi richiesti
  • Clicca in alto a sinistra e vai in Impostazioni
  • Configura tutto come da immagine seguente:

  • Fine! Ora usa la modalità Ritratto per goderti lo sfondo sfuocato nelle tue foto, proprio come avviene sugli smartphone Pixel di Google.

Foto effetto sfondo sfocato su Galaxy S7, S8, e Note 8

Ok, hai concluso il tutto. Sei pronto per goderti la Portrait Mode degli smartphone di Google come il Pixel 2 sul tuo Galaxy S7, S8, e Note 8. 

In pochi click potrai sfocare in automatico lo sfondo nelle tue foto come se fossero state scattate con una reflex. L’effetto bokeh in stile iPhone 8 e Pixel 2 è assicurato e facilissimo da applicare, visto che fa tutto la fotocamera in automatico via software!

Io ho appena installato il programma sul mio Galaxy S8, ma non ho ancora avuto modo di fare test approfonditi per capire le differenze. Nei prossimi giorni mi attiverò per fare un confronto e capire se effettivamente la fotocamera del Pixel 2 funziona meglio o peggio di quella originale sul mio smartphone.

Se anche tu metti in atto questa guida, lascia un commento a fine articolo per farci sapere le tue impressioni, ci aiuterai a capire se vale la pena di installare la Pixel 2 Camera su Galaxy S7, S8, e Note 8 per avere la modalità Portrait. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. Il “Selective Focus” permette di fare di ottenere il medesimo risultato del “Portrait Mode Selfie”.

  2. mi da un errore: “file non installato causa programma già installato con lo stesso nome”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here