Come programmare invio messaggi WhatsApp Android
Come inviare messaggi programmati con WhatsApp Android. Programmare orario invio sms WhatsApp Android. Messaggi SMS a orario programmato WhatsApp AndroidCome programmare l'invio dei messaggi con Whats...
Come inviare messaggi programmati con WhatsApp Android. Programmare orario invio sms WhatsApp Android. Messaggi SMS a orario programmato WhatsApp Android
Come programmare l'invio dei messaggi con WhatsApp Android
Come programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp Android
Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated. Oggi vedremo insieme come fare per programmare l'invio di SMS e messaggi WhatsApp su Android.
Avete bisogno di inviare un messaggio WhatsApp ad un orario prestabilito? Volete impostare WhatsApp in modo che mandi automaticamente messaggi su WhatsApp? Volete programmare l'invio di un messaggio tramite WhatsApp per Android? Siete nel posto giusto, perchè oggi vi spiegheremo esattamente come fare.
Come programmare l'invio dei messaggi con WhatsApp
In questa semplice ma efficace guida vedremo insieme come fare per programmare l'invio di messaggi su WhatsApp con Android. In questo modo vi basterà semplicemente preparare il messaggio da mandare, selezionare l'orario di invio e in pochi istanti sarete pronti per inviare messaggi programmati su WhatsApp per Android.
Non tutti lo sanno, ma usando il programma giusto è possibile programmare l'invio di messaggi WhatsApp su Android. Non ci credete? Vediamo insieme come fare.
Download WhatsApp Scheduler per Android gratis
NOTA: questa operazione richiede dei permessi aggiuntivi come quelli di root. Senza root non potete inviare messaggi programmati su Android.
Detto questo, procediamo con la guida e con il tutorial che spiega come programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp Android.
Come programmare l'invio di un messaggio WhatsApp
Assicuratevi di avere a portata di mano:
- Smartphone Android
- WhatsApp installato
- Seebye Scheduler
- Permessi di root (amministratore) su Android
Detto questo, ecco i passaggi da seguire.
WhatsApp: come programmare invio messaggi
Per poter programmare l'invio dei messaggi su WhatsApp Android, come anticipato, vi serve il programma Seebye Scheduler, disponibile gratis sul Play Store Android. Per funzionare correttamente, però, l'app richiede i permessi di root, altrimenti non è possibile utilizzarla.
Ora che avete scaricato il programma Seebye Scheduler, avviatelo su Android. Come potrete notare, l'interfaccia di Seebye Scheduler è quasi simile a quella di WhatsApp, motivo per cui il suo utilizzo è molto intuitivo.
Ora la prima cosa da fare è quella di toccare il tasto + per aggiungere una nuova regola: la voce "Nome della regola" non è altro che il titolo che si vuole dare al comando. In seguito bisogna toccare la voce "Tipo" per selezionare il testo oppure l'immagine che si desidera utilizzare per l'invio programmato e automatico tramite WhatsApp.
Successivamente occorre digitare il testo che si vuole inviare al destinatario tramite WhatsApp.
Poi bisogna scegliere, dalla lista contatti, la persona a cui si vuole inviare il messaggio WhatsApp.
Infine si deve programmare la data e l'ora per l'invio del messaggio su WhatsApp. Volendo si può impostare anche la ripetizione giornaliera, settimanale oppure mensile.
Ora avete concluso. Siete riusciti a configurare correttamente il programma che vi permetterà di inviare SMS e messaggi programmati su WhatsApp. Avete visto quanto è stato semplice? In pochi istanti avete configurato WhatsApp per essere più intelligente e per mandare messaggi in modo completamente autonomo ai vostri contatti.
Programmare l'invio dei messaggi con WhatsApp può essere utile in molte occasion: si possono ad esempio programmare dei messaggi di auguri con largo anticipo, oppure si possono programmare dei messaggi che hanno la funzione di promemoria per gli amici. E che dire degli auguri per l'anno nuovo, con decine di amici e parenti che si devono contattare? Insomma, si può programmare tutto in anticipo senza perdere tempo e, cosa fondamentale, non si dimentica di niente e di nessuno.
Per dubbi o domande non esitate a lasciare un commento a fine articolo, vi aiuteremo il prima possibile.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate