Puntare la parabola usando lo smartphone Android

Ecco due applicazioni, SatFinder e Satellite Finder, utilizzate per puntare la parabola usando lo smartphone

Lo sapete che si può puntare la parabola usando il vostro smartphone? Non dovete per forza chiamare un tecnico che tramite i suoi strumenti vi punterà la parabola al meglio ma tramite lo smartphone potrete indirizzare la parabola nel giusto senso in modo da prendere i satelliti che volete.

SatFinder e Satellite Finder sono due applicazioni per Android che permettono di facilitare il puntamento di una parabola usando il nostro smartphone.

L’utilizzo di queste due applicazioni è molto semplice ed una volta avviata l’app e scelto il satellite giusto secondo le vostre necessità, in Italia si usano Hot Bird o Astra, sarà sufficiente seguire l’applicazione andando a sovrapporre le linee verdi usando la fotocamera dello smartphone ed allineando di conseguenza la parabola in base alle indicazioni trovate.

Entrambe le applicazioni sono efficaci e facili da usare, dovrete seguire le istruzioni a video ed allineare le varie linee verticali per puntare la parabola in modo corretto. In più Satellite Finder indica chiaramente come spostare la parabola per puntarla al meglio.

Scaricare SatFinder e Satellite Finder 

SatFinder e Satellite Finder sono disponibili gratuitamente per tutti i dispositivi Android e potete scaricarli cliccando sul link seguente.

Download SatFinder

Download Satellite Finder

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here