Come Rinnovare WhatsApp con PostePay, SuperFlash o alta Carta [Android]

Come Rinnovare WhatsApp con PostePay, SuperFlash o alta Carta [Android]

Purtroppo oramai è noto a tutti, WhatsApp come su piattaforma iOS sarà a pagamento anche su Android, ma a differenza che su iOS, il pagamento di circa 0,79 € (1 $) non avverrà una tantum ma bisognerà rinnovare il servizio ogni anno. Certo il costo di circa 80 cent/€ è irrisorio rispetto al gran risparmio che si ha ma comunque in rete è scoppiata la rivolta all’utilizzo di altri programmi ugualemente validi ma gratuiti.

In primis ci sono Viber e Line, senza dimenticare Indoona, ChatOn e molti altri che permettono di scambiare messaggi o anche effettuare chiamate (con Indoona è possibile chiamare i fissi gratuitamente fino al raggiungimento dei 200 minuti mensili sia su 3G che via Wi-fi).

Bhe io utilizzo WhatsApp e l’8 Febbraio 2013 il mio servizio annuale (dopo aver ricevuto vari rinnovi da circa 7 mesi a questa aprte) scadrà ed oggi ho deciso di rinnovare il servizio.

Siccome molti miei amici mi stanno chiedendo come fare oggi voglio descrivere tramite alcuni screenshot effettuati sul mio smartphone qual’è la procedura da seguire per rinnovare WhatsApp da Smartphone Android sia via Paypal (soluzione che ho utilizzato io) sia utilizzando una normalissima carta di debito come PostPay, Superflash o altra carta con le famose 16 cifre impresse nel fronte e il codice di controllo di 3 cifre stampato sul retro.

Come Rinnovare WhatsApp con PayPal, PostePay, SuperFlash o alta Carta [Android]

Prima di iniziare ovviamente dovete possedere il credito necessario sulla vostra Carta di Credito/Debito o sul vostro Conto Paypal. Il totale dell’operazione si aggira intorno agli 80 centesimi di Euro (1 $ al cambio).

Iniziamo.

Aprite WhatsApp e andate nel Menù impostazioni e vi apparirà la seguente schermata:

Fate un Tap su “Informazioni account“, vi si aprirà la finestra delle impostazioni del vostro account e a questo punto cliccate su “Informazioni sul pagamento“:

Poi su Acquista online:

Poi su Checkout with Paypal (non vi preoccupate nella schermata successiva potete inserire il il vostro account Paypay o i dati della vostra carta di credito/debito)

Ora cliccate su Pay with PayPal se voltete pagare con PayPal:

Quindi inserite le vostre credenziali di accesso a PayPal:

Riceverete una Mail di conferma sul vostro Account e per finire avrete l’ID transazione come conferma dell’avvenuto pagamento.

Mentre se cliccate su Pay with a Card si aprirà la finestra dove inserire i dati della vostra carta PostPay, Visa, Mastercard, Mastercard PayPal, American Express, Aura e Discover.

 

Dopo qualche minuto dall’effettivo pagamento recatevi nel menù impostazioni e Account per verificare la vostra scadenza. La mia era 08/02/2013 ora è stata rinnovata per 1 anno quindi fino al 08/02/2014.

Se avete dubbi o altre domande scrivete pure nei commenti.

Aggiornamento:

Con l’ultimo update di WhatsApp è possibile solo pagare con carta tramite acquisto in-app e non più tramite PayPal ;-(

 

 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

31 Commenti

  1. Ho dimenticato la password dell account e alla fine del pagamento avvenuto me l’ha chiesta e l’ho messa troppe volte sbagliata e si è chiuso. Cosa devo fare ora?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui