Come ritrovare smartphone Android rubato o perso
Vediamo come ritrovare smartphone Android rubato o perso e prevenire installando i programmi giusti sul vostro dispositivo AndroidSmartphone perso o rubato? Ecco come fare per rintracciarloPuò succede...
Vediamo come ritrovare smartphone Android rubato o perso e prevenire installando i programmi giusti sul vostro dispositivo Android
Smartphone perso o rubato? Ecco come fare per rintracciarloPuò succedere e succede a tutti di perdere lo smartphone oppure ve lo rubano ma i moderni telefonini integrano tante funzioni che vi permettono sia di bloccare il telefono e renderlo inaccessibile ai ladri o a chi lo trovo ma anche di rintracciarlo però dovete attivare alcune funzioni ed installare app per permetterlo.
Proprio per questo vogliamo aiutarvi se vi trovate in questa condizione disperata e provare a trovare il vostro smartphone facilmente. Nulla di difficile ma le probabilità di ritrovarlo sono alte con questo sistema integrato sulle ultime versioni di Android.
Inoltre con questo sistema possiamo conoscere l'ultima posizione dello smartphone quando era acceso e se è ancora in funziona conoscere la posizione precisa ma anche fare qualche mossa.
Rintracciare smartphone Android
Google da Android 5 ha introdotto una comoda funziona che su Android 7 ed 8 è stata ulteriormente migliorata. Si chiama Find My Device, e come è facile intuire è possibile trovare lo smartphone conoscendo la posizione esatta.
La funzione Trova il mio dispositivo è accessibile sia dal computer collegandoci alla pagina dedicata oppure usare l'app Android dedicata.
Trovare smartphone rubato o perso da PC
Dal vostro computer collegatevi alla pagina del Trova il mio dispositivo e loggatevi con le credenziali dell'account Google configurato sullo smartphone.
In pochi secondi si aprirà la mappa per dirvi dov'è il vostro smartphone. Da quella pagina possiamo farlo squillare, bloccarlo inviando un messaggio a schermo o resettarlo.
Trovare smartphone rubato o perso da altro smartphone Android
Da smarpthone invece c'è l'applicazione dedicata Find My Device. E dopo esservi loggati sull'applicazione, sempre con le credenziali dell'account Google configurato sullo smartphone ed otterrete le stesse funzioni della versione web.
Ovviamente i comandi arriveranno se il telefono è acceso o riceverà il comando non appena farà un accesso ad internet. Se il telefono è completamente spento riceverete l'ultima posizione inviata prima di spegnersi segnata sulla mappa di Google.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate