Come Sbloccare Bootloader Sony Xperia P

Guida Completa per Sbloccare Bootloader Sony Xperia PPossessori di Sony Xperia P, ecco a voi una bella guida per sbloccare il bootloader del vostro nuovo smartphone.Con il bootloader sbloccato, come s...

17 luglio 2012 16:53
Come Sbloccare Bootloader Sony Xperia P -
Condividi

Guida Completa per Sbloccare Bootloader Sony Xperia P

Possessori di Sony Xperia P, ecco a voi una bella guida per sbloccare il bootloader del vostro nuovo smartphone.

Con il bootloader sbloccato, come sapete, potete successivamente installare nuovi firmware tramite una recovery modificata e personalizzata.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Ma ora non perdiamo altro tempo e iniziamo con la guida per sbloccare il bootloader di Xperia P.

Sony permette da tempo di sbloccare il bootloader dei propri dispositivi in modo ufficiale, tramite una guida e un tool completo.

Purtroppo, però, anche se la procedura è approvata da Sony, sbloccando il bootloader perderete la garanzia del vostro dispositivo. Seguite la guida solo a vostro rischio e pericolo dunque.

Cambiando firmware, poi, NON potrete installare gli aggiornamenti ufficiali di Sony, a meno che non procediate successivamente a rimettere un firmware ufficiale sullo smartphone. Pensateci bene, dunque, anche perchè è previsto entro un mesetto il rilascio di Android Ice Cream Sandwich ufficialmente.

Detto questo, possiamo iniziare.

Come Sbloccare Bootloader Sony Xperia P

Premessa: questa è la guida ufficiale di Sony per gli smartphone della famiglia Xperia.

Ecco come procedere.  

  1. In primo luogo, è necessario verificare che è possibile sbloccare il boot loader del telefono controllando il menu di servizio. Nel telefono, aprire la composizione numerica e immettere * # * # 7378423 # * # * per accedere al menu di servizio.
  2. Nel vostro telefono, toccare Info Servizio> Configurazione> Rooting Stato . Se sblocco Bootloader consentiti dice sì , allora si può continuare con il passo successivo. Se dice No , o se lo stato è assente, il dispositivo non può essere sbloccato.
  3. Sul computer, fare clic su Continua nella parte inferiore della pagina per avviare il boot loader per il processo di sblocco.
  4. Leggere le informazioni nella finestra pop-up e fare clic su Sì, sono sicuro che , se siete ancora sicuri che si desidera sbloccare il boot loader.
  5. Leggere e accettare i termini legali. Fare clic su Accetto .
  6. Inserisci il tuo nome, indirizzo e-mail e le prime 14 cifre (togliere l'ultima cifra) del numero IMEI del telefono. Fare clic su Submit . È possibile visualizzare il numero IMEI digitando * # 06 # sul telefono.
  7. La chiave di sblocco loader di avvio viene visualizzata. Scrivi verso il basso e salvarla per un uso successivo.
  8. Scaricare e installare l'ultimo Android SDK da developer.android.com .
  9. Scaricare e decomprimere il file. Questo è lo standard android_winusb.inf-file, con poche righe di codice aggiunto per consentire Fastboot per supportare Sony e Sony Ericsson. Assicurarsi che si sta usando il pacchetto Google driver USB versione 4 o superiore nel vostro Android SDK. Potete vedere la corrente revisione del Google driver USB nel Manager SDK.
  10. Inserire il file decompresso nella cartella usb_driver, situato in Android SDK> Varie> google cartella sul computer. Accetta per sostituire il vecchio android_winusb.inf-file con il nuovo file. Se non riesci a trovare la cartella usb_driver, si prega di installare il driver USB Packager Google utilizzando il gestore Android SDK.
  11. Spegnere il telefono.
  12. Sul telefono, premere e tenere premuto il pulsante di sblocco * al tempo stesso si collega il telefono al computer con un cavo USB. Il pulsante di sblocco può essere diverso tra i diversi modelli di telefono. Si veda la nota in fondo a questa pagina per maggiori informazioni su quello che uso sul telefono.
  13. Sul vostro computer, vi verrà chiesto per i conducenti. Punto usb_driver alla cartella dove avete messo il android_winusb.inf-file, e selezionare il boot loader Android Interface-file.
  14. Aprire una finestra di comando e passare alla cartella all'interno della cartella strumenti di Android SDK.
  15. Inserisci fastboot.exe-i 0x0fce versione getvar , e verificare che si ottenga una risposta (ad esempio "0.3"). Questo significa che il tuo telefono è collegato correttamente.
  16. Avvertenza: Se si esegue questa operazione, potrete sbloccare il boot loader. Questo può invalidare la garanzia e / o di qualsiasi garanzia dal proprio operatore. Se si vuole ancora per sbloccare il boot loader del telefono, immettere fastboot.exe-i 0x0fce oem unlock 0xKEY , dove la chiave è la chiave di sblocco di boot loader hai all'inizio di questa istruzione.
  17. Il bootloader è sbloccato.

Link alla guida originale in inglese: Instructions | Sony Xperia

Ok, abbiamo concluso.

Avete sbloccato correttamente il bootloader di Xperia P.

via

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated