Come scaricare la Google Camera sul tuo smartphone Android
Cerchi la migliore versione della Google Camera per il tuo smartphone ? Prova GCamator e scarica la versione corretta in automatico. Come scaricare GCam AndroidCome scaricare Google Camera su AndroidA...
Cerchi la migliore versione della Google Camera per il tuo smartphone ? Prova GCamator e scarica la versione corretta in automatico. Come scaricare GCam Android
Come scaricare Google Camera su Android
AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2020
Su YourLifeUpdated abbiamo pubblicato vari articoli dedicati alla Google Camera, l'applicazione Fotocamera di Google che si può scaricare e installare in formato APK su tanti modelli di smartphone e che permette, grazie all'algoritmo di scatto ed elaborazione di Google, di migliorare notevolmente gli scatti su tantissimi telefoni.
In linea di massima la Google Camera viene utilizzata dai possessori di smartphone di fascia medio-bassa (Redmi, Realme..) per ottenere foto decisamente più belle rispetto a quelle offerte dall'applicazione fotocamera originale, ma capita anche che i possessori di dispositivi prodotti da Samsung, OnePlus e altri brand TOP vogliano provarla per ottenere immagini più nitide e migliori, soprattutto di notte, al buio e quando serve l'HDR, che sono i momenti nei quali l'algoritmo di Google riesce a fare la differenza rispetto ai software dei produttori.
Ad ogni modo, indipendente dal modello di smartphone che possiedi, avrai notato che solitamente scaricare la Google Camera per il tuo telefono è un procedimento abbastanza veloce ma non comodissimo, visto che bisogna cercare sul web in lungo e in largo fino a trovare la versione corretta della Google Camera per il tuo dispositivo.
Certo, con qualche ricerca si riesce a raggiungere l'obiettivo, ma non sarebbe più comodo poter scaricare la Google Camera in modo facile e veloce, direttamente sullo smartphone magari?
Ecco, proprio a questo serve il programma GCamator, un programma appena sbarcato sul Play Store che ti permette di scaricare la migliore versione della Google Camera compatibile col tuo telefono.
Come funziona GCamator?
In modo estremamente semplice, veloce e immediato.
Non devi fare altro che:
- scaricare l'app dal Play Store - LINK
- avviarla
- dalla prima schermata, verificare che il tuo cellulare sia compatibile con le API Camera2
- a questo punto, in caso affermativo al precedente passaggio, l’applicazione fa un analisi delle informazioni del tuo smartphone e, se avrà individuato la versione ottimale della fotocamera di Google, la scaricherà in automatico
- a quel punto non dovrai fare altro che installare la versione della Google Camera sul tuo smartphone. Niente di più
Ma come fa ad essere così preciso GCamator?
Grazie a un database dettagliato che indica quale è la migliore versione possibile dell’applicazione della fotocamera di Google per ciascun cellulare.
Un database ricco di risorse, ma limitato a pochi cellulari.
Purtroppo, infatti, GCamator funziona molto bene, ma gli smartphone supportati al momento non sono tantissimi e soprattutto mancano quelli più recenti. Il programma, comunque, è appena stato rilasciato, quindi sono sicuro che nelle prossime settimane il database sarà aggiornato e riuscirà a supportare tanti nuovi modelli di smartphone, più o meno recenti.
GCamloader: alternativa a GCamator
Se per qualsiasi motivo GCamator non funzionasse sul tuo smartphone, puoi provare un'app simile ma alternativa: GCAMLOADER.
Funziona in modo assolutamente identico al precedente programma, senza grosse differenze. E' gratuita sul Play Store, facile da usare e compatibile con tanti smartphone.
Due parole su questa app: il team TechinDeep ha realizzato GCamloader, un'app che contiene al suo interno le Google Camera ritenute più ottimizzate per brand quali Xiaomi, OPPO, OnePlus, Realme. Ma anche ASUS, LeEco, Lenovo, Meizu ed altri ancora: chiaramente non sono presenti tutti i modelli in circolazione (sarebbero troppi), ma quelli ritenuti più rilevanti. All'avvio, GCamloader ti chiede quale modello di smartphone possiedi. Una volta scelto, vieni reindirizzato nella schermata contenente la versione della Google Camera più adatta, così come i files di configurazione da salvare all'interno delle cartelle dell'app GCam. Inoltre viene specificato se il tuo smartphone ha o meno le Camera2 API abilitate.
Conclusioni
Cosa ne penso di questo programma?
Come anticipato, penso che sia davvero comodo. Permette di avere sempre l'ultima versione della GCam senza impazzire a cercarla manualmente online.
Speriamo solo che presto supporti tanti altri smartphone oltre a quelli già presenti nel database.
Se lo provi, facci sapere cosa ne pensi nei commenti a fine articolo!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate