Cerchi la migliore versione della Google Camera per il tuo smartphone Android? Ci pensa GCamator, che scarica la versione corretta in automatico

Come scaricare Google Camera su Android

Su YourLifeUpdated abbiamo pubblicato vari articoli dedicati alla Google Camera, l’applicazione Fotocamera di Google che si può scaricare e installare in formato APK su tanti modelli di smartphone e che permette, grazie all’algoritmo di scatto ed elaborazione di Google, di migliorare notevolmente gli scatti su tantissimi telefoni. 

In linea di massima la Google Camera viene utilizzata dai possessori di smartphone di fascia medio-bassa (Redmi, Realme..) per ottenere foto decisamente più belle rispetto a quelle offerte dall’applicazione fotocamera originale, ma capita anche che i possessori di dispositivi prodotti da Samsung, OnePlus e altri brand TOP vogliano provarla per ottenere immagini più nitide e migliori, soprattutto di notte, al buio e quando serve l’HDR, che sono i momenti nei quali l’algoritmo di Google riesce a fare la differenza rispetto ai software dei produttori.

Ad ogni modo, indipendente dal modello di smartphone che possiedi, avrai notato che solitamente scaricare la Google Camera per il tuo telefono è un procedimento abbastanza veloce ma non comodissimo, visto che bisogna cercare sul web in lungo e in largo fino a trovare la versione corretta della Google Camera per il tuo dispositivo. 

Certo, con qualche ricerca si riesce a raggiungere l’obiettivo, ma non sarebbe più comodo poter scaricare la Google Camera in modo facile e veloce, direttamente sullo smartphone magari?

Ecco, proprio a questo serve il programma GCamator, un programma appena sbarcato sul Play Store che ti permette di scaricare la migliore versione della Google Camera compatibile col tuo telefono. 

Come funziona GCamator?

In modo estremamente semplice, veloce e immediato.

Non devi fare altro che:

  • scaricare l’app dal Play Store – LINK
  • avviarla
  • dalla prima schermata, verificare che il tuo cellulare sia compatibile con le API Camera2
  • a questo punto, in caso affermativo al precedente passaggio, l’applicazione fa un analisi delle informazioni del tuo smartphone e, se avrà individuato la versione ottimale della fotocamera di Google, la scaricherà in automatico
  • a quel punto non dovrai fare altro che installare la versione della Google Camera sul tuo smartphone. Niente di più

Ma come fa ad essere così preciso GCamator?

Grazie a un database dettagliato che indica quale è la migliore versione possibile dell’applicazione della fotocamera di Google per ciascun cellulare.

Un database ricco di risorse, ma limitato a pochi cellulari. 

Purtroppo, infatti, GCamator funziona molto bene, ma gli smartphone supportati al momento non sono tantissimi e soprattutto mancano quelli più recenti. Il programma, comunque, è appena stato rilasciato, quindi sono sicuro che nelle prossime settimane il database sarà aggiornato e riuscirà a supportare tanti nuovi modelli di smartphone, più o meno recenti.

Conclusioni

Cosa ne penso di questo programma?

Come anticipato, penso che sia davvero comodo. Permette di avere sempre l’ultima versione della GCam senza impazzire a cercarla manualmente online.

Speriamo solo che presto supporti tanti altri smartphone oltre a quelli già presenti nel database.

Se lo provi, facci sapere cosa ne pensi nei commenti a fine articolo!

FONTE

FONTE 2

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here