Download video Instagram su Android. Come scaricare video da Instagram su smartphone e tablet Android. Come si scaricano video da Instagram su Android?
Vuoi scaricare video Instagram su Android? Ecco l’app che fa per te!
Sicuramente anche tu lo avrai notato: oltre alle tante, anzi tantissime foto, su Instagram è possibile pubblicare e visualizzare anche dei brevi video. E, visto che molti di questi video possono essere belli, utili o interessanti, sempre più utenti cercano di capire come scaricare video da Instagram.
Partendo dal presupposto che al momento non risulta disponibile alcuna funzione ufficiale tramite la quale poter scaricare video da Instagram, per effettuare questa operazione su smartphone o tablet Android è necessario ricorrere all’impiego di un programma extra, una versione modificata di Instagram per Android che include, come per magia, la possibilità di scaricare il video in un click.
Se sei realmente intenzionato a scoprire che cosa bisogna fare per poter scaricare video da Instagram, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero per seguire le indicazioni che sto per forniti.
Sempre più spesso ricevo email di richiesta dai lettori di YourLifeUpdated che mi chiedono come fare per scaricare video da Instagram su Android. Visto che ricevo una quantità incredibile di email ogni giorno, ho deciso di rispondere a questa richiesta tramite un articolo, nel quale andrò a spiegare a tutti, una volta per tutte, come scaricare video da Instagram su smartphone e tablet Android.
Grazie alle nostre indicazioni avrai la possibilità di scaricare tutti i video presenti e caricati su Instagram in modo facile, veloce e molto immediato. Tramite il download, i video saranno scaricati sul tuo smartphone o sul tuo tablet, li vedrai nella galleria di Android insieme agli altri video e, cosa più interessante, potrai guardarli e vederli offline, quando vorrai, senza connessione internet e senza consumare traffico dati.
Insomma, questa è veramente la soluzione migliore per scaricare e salvare video da Instagram su Android. Se anche tu avevi bisogno di indicazioni sul download di video da Instagram, sei nel posto giusto! In pochi e semplici passaggi ti spiegherò come fare per raggiungere il tuo obiettivo.
Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la procedura guidata.
Scaricare e salvare video da Instagram su Android con OGInsta+
Come sicuramente saprai, l’app ufficiale di Instagram per Android NON permette di scaricare e salvare foto o video. Certo, per le foto puoi sempre scattare o catturare uno screenshot (di bassa qualità comunque), ma come fai a catturare schermate o screenshot da un video di Instagram? E’ impossibile ovviamente. Ecco perchè serve un’app dedicata che ti consente di fare il download di filmati e video da Instagram.
Il programma che ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo si chiama OGInsta+: come puoi notare dal nome, è un’app fantastica che aggiunge interessanti funzionalità al classico Instagram, tra le quali troviamo la possibilità di scaricare foto e video da Instagram in un click.
Grazie al programma OGInsta+, infatti, sarà possibile scaricare tutte le foto e tutti i video da Instagram premendo un semplice pulsante. Basta un click e il video da Instagram arriva direttamente nella galleria del tuo Android.
Ma come si usa OGInsta+ per Android? Dove si scarica OGInsta+ per Android?
Usare questa app è davvero facilissimo. Prima di tutto la devi scaricare gratuitamente dal sito ufficiale: LINK.
Consiglio di aprire il link direttamente da smartphone o tablet Android per avere il file già sul tuo dispositivo Android. A download completato, trascina verso il basso la schermata delle notifiche e clicca sulla notifica che ti avvisa che il download di OGInsta+ è stato portato a termine.
Partirà la procedura di installazione automatica dell’app, che richiede solo pochi istanti.
NOTA IMPORTANTE
Se è la prima volta che installi manualmente un’app su Android (fuori dal Google Play Store), ti comparirà un avviso di sicurezza che ti informa del fatto che l’installazione manuale di APK è bloccata sul tuo smartphone: non ti preoccupare, è tutto normale. Il messaggio dovrebbe riportare qualcosa del tipo: “”Il telefono è impostato per bloccare l’installazione di app ottenute da origini sconosciute”. Accetta l’avviso di sicurezza, vai in
Impostazioni > Sicurezza
e abilita l’installazione manuale di APK come richiesto dal programma, poi torna pure all’installazione di OGInsta+ su Android.
PROCEDIAMO
Una volta completata l’installazione di OGInsta+, devi avviare l’app.
Come potrai notare, l’interfaccia di OGInsta+ è identica al 100% a quella di Instagram: questo perchè l’app è una versione modificata di Instagram che semplicemente aggiunge funzionalità aggiuntive, come appunto il download di foto e video in un click.
Ora devi ovviamente fare il login su OGInsta+ con i tuoi dati di Instagram: tranquillo, è tutto sicuro, io stesso uso l’app da mesi senza alcun problema. A questo punto vedrai che sarà caricato il feed di notizie con tutte le foto delle persone che segui, come se tu stessi usando l’app ufficiale di Instagram.
La vera differenza tra le due app, però, la noterai premendo sui 3 puntini che ci sono di fianco al nome della persona che ha caricato una foto o il video che vuoi scaricare da Instagram.
Immaginiamo che tu abbia trovato una foto o un video che vuoi scaricare e salvare sul tuo smartphone Android. Con l’app ufficiale di Instagram per Android non hai nessuna possibilità di farlo, la funzioe non c’è proprio. Con OGInsta+, invece, ti basterà:
- cercare la foto o il video che vuoi salvare e scaricare
- premere sui 3 puntini che si trovano di fianco al nome della persona che ha caricato la foto
- cliccare sulla voce Scarica per avviare il download della foto o del video
Ecco fatto: ora prova ad andare nella Galleria di Android, cerca la cartella OGInsta+ e al suo interno troverai la foto o il video che ha appena scaricato. Ovviamente ti basterà ripetere questa operazione per scaricare tutte le foto e tutti i video che vuoi da Instagram su Android.
Semplice, facile, veloce, immediato: uno spettacolo, e tutto gratis, senza pubblicità e in totale sicurezza.
Allora, era così difficile portare a termine il download di un video da Instagram? Basta avere l’app giusta e salvare foto e video da Instagram diventa un’operazione facile, veloce e alla portata di tutti.
Ah, dimenticavo: usare OGInsta+ non comporta alcun rischio di ban da Instagram. E’ un’app assolutamente sicura e della quale io non posso più fare a meno. La uso ormai da mesi e mi trovo davvero benissimo: è indubbiamente il modo più semplice e veloce per scaricare foto e video da Instagram direttamente su Android. Sul Play Store, infatti, ci sono tante app che permettono di raggiungere l’obiettivo, ma il procedimenti è molto lungo e decisamente più scomodo e complicato. Qui, invece, basta un click per fare il download di foto e video.
Presto farò un video per mostrare nel dettaglio il funzionamento di OGInsta+ per Android, ma, come puoi notare tu stesso, l’app è così facile da usare che non richiede guide particolari.
AGGIORNAMENTO
Ecco il video:
In caso di dubbi, domande o problemi lascia un commento all’articolo e ti aiuterò il prima possibile.
LEGGI ANCHE:
- Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS
- Come fare diretta live video su Instagram
- Disattivare notifiche diretta live video su Instagram
- Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come
- Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei