SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

E’ il giorno dei Google Pixel 2: cosa ci aspetta nell’evento di oggi e come seguirlo in diretta streaming gratis. Evento “Made by Google” live streaming dalle 18

Tutte le novità Google in arrivo oggi: pronto per Pixel 2 e Home in miniatura?

E’ tutto pronto per l’evento di Google di questa sera: a partire dalle 18 Big G presenterà finalmente i suoi nuovi smartphone Pixel 2, ma all’evento sono attesi anche un laptop, un visore VR e tanto altro ancora.

Ma procediamo con ordine e cerchiamo di capire cosa sarà presentato da Google questa sera e come vedere l’evento in diretta streaming per non perdere nessuna novità.

Google Pixel 2 e Google Pixel XL 2

Sicuramente durante l’evento di questa sera saranno presentati i nuovi smartphone top di gamma di Google, dei quali conosciamo praticamente ogni dettaglio tranne il prezzo. Sappiamo solo che saranno molto cari, ma non quanto di preciso.

Ci sono dubbi sul loro possibile arrivo in Italia: alcune fonti affermano che i nuovi Pixel 2 saranno in vendita nel nostro Paese con 3 Italia, ma è tutto da confermare.

Per ora sappiamo che Google Pixel 2 è stato sviluppato da HTC e riprende in sostanza le linee del modello originale, con miglioramenti nella scheda tecnica e nel comparto fotografico, senza però stravolgere il design in maniera significativa.

Google Pixel 2 XL, invece, è realizzato da LG e riprende per certi versi le linee di LG G6, con display 18:9 dai bordi arrotondati, aggiungendo però il frame “strizzabile” di HTC U11.

Entrambi con a bordo il nuovo sistema operativo Android Oreo, avranno processore Snapdragon 835, 4 GB di Ram, 64 o 128 GB di memoria interna, speaker stereo e fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Sempre secondo le indiscrezioni, il Pixel 2 costerà 649-749 dollari, in base al taglio di memoria, e sarà fisicamente disponibile il 19 ottobre, mentre l’XL avrà un listino di 849-949 dollari e sarà consegnato a partire dal 15 novembre.

Lato software, avremo novità per il launcher, che cambia per quanto riguarda la barra di ricerca, che ora finisce nella parte bassa dello schermo in modo da essere più facilmente raggiungibile.

Ci sono dubbi sul possibile arrivo di Android 8.1 Oreo, che inizialmente comunque sarà disponibile solo per i due Pixel.

Nuovo visore Daydream View

Ad accompagnare i nuovi flagship ci sarà un nuovo visore Daydream View, dall’aspetto simile al modello dello scorso anno, realizzato in tre colorazioni con nuovi materiali e un diverso sistema di ritenzione dello smartphone.

Il prezzo dovrebbe salire leggermente rispetto al modello precedente, passando da 79 a 99 dollari.

Speaker Intelligenti

Google dovrebbe rinnovare anche l’offerta degli speaker intelligenti,  proponendo Google Home Mini e Home Max.

Il primo sarà un dispositivo compatto ed economico, controllabile con la voce come il predecessore e disponibile in te colorazioni.

Il secondo invece avrà speaker stereo, secondo gli ultimi report, un design premium e andrà a competere con le soluzioni di fascia alta del mercato.

Il computer Pixelbook

Tra le novità attese per domani c’è anche Pixelbook, il nuovo notebook con Chrome OS che però, al contrario della concorrenza, sarà particolarmente costoso: si parla infatti di prezzi compresi tra i 1200 e i 1750 dollari.

Cuffie con Google Assistant?

Infine potrebbero essere presentate delle cuffie dotate di Google Assistant, anche se non abbiamo molte informazioni a riguardo.

Il programma “Made for Google”

Infine, è previsto l’annuncio del programma “Made for Google”, che certificherà gli accessori di terze parti per la gamma Pixel.

Come seguire l’evento di Google del 4 Ottobre in diretta streaming

Se vuoi scoprire tutte le novità che Google ha in serbo per i propri utenti, puoi seguire l’evento in diretta streaming pomeriggio alle 18:00 ora italiana.

Ti basterà fare partire questo video di YouTube per seguire la diretta.

Noi, come sempre, pubblicheremo tutti gli articoli con le novità non appena saranno presentate da Google.

https://youtu.be/0YGoxbeSzLc

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here