Come togliere l’audio da un video su Android

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Guida completa, semplice e veloce per togliere e rimuovere l’audio da un video su Android. App per togliere audio da un video su Android

Come togliere l'audio da un video su iPhone

Come togliere audio da video Android

Nella guida di oggi vedremo insieme come togliere e rimuovere l’audio da un video girato con Android. 

A volte infatti può capitare che, a causa della fretta, iniziamo a registrare un video con il nostro smartphone e ci dimentichiamo di togliere o disattivare l’audio. Successivamente, quando vogliamo condividere il video con amici e conoscenti, scopriamo che inavvertitamente abbiamo registrato delle parole che non vogliamo fare sentire a nessuno e a quel punto cerchiamo soluzioni che ci permettano di fare diventare muto un video, cioè di togliere o rimuovere l’audio registrato all’interno del filmato.

Se anche tu hai questa esigenza, sei nel posto giusto.

Di seguito ti spiego infatti come togliere, rimuovere e cancellare l’audio da qualsiasi video su Android. 

In pochi e semplici passaggi, grazie ad un programma gratuito, potrai fare diventare muto qualsiasi video facendo sparire l’audio come per magia e successivamente potrai condividere il tuo filmato dove vorrai, con chi vorrai, senza temere che il parlato in sottofondo venga sentito da qualcuno.

La guida ti permetterà inoltre di sostituire il parlato e l’audio di un video con una qualsiasi canzone che potrai usare come sottofondo. In questo modo potrai togliere le parole registrate nel tuo filmato e mettere una bella canzone di sottofondo al loro posto, in modo da rendere il tuo video ancora più bello, coinvolgente, emozionante e perfetto per la condivisione social.

Ma ora basta con le chiacchiere, iniziamo con la guida!

Cancellare audio da video Android

Su Google Play Store esistono tanti programmi per raggiungere il nostro scopo, ma quello che useremo è gratuito, funziona bene e si usa in modo estremamente facile.

L’app si chiama Video Sound Editor e si scarica gratis da QUI.

Scaricata e installata l’app, non devi fare altro che:

  • aprirla
  • avviarla e premere sul pulsante Mute Video

  • si aprirà la galleria: seleziona il video da cui vuoi rimuovere l’audio
  • scelto il video, avrai la possibilità di tagliarlo per rimuovere eventuali parti che non ti interessano (potrai usare la timeline in basso)

  • fatto questo, conferma il tutto cliccando sulla spunta in alto a destra

Cancellare audio da video iPhone

  • in automatico l’app andrà a processare il video e si occuperà ti renderlo muto, togliendo ogni forma di audio di sottofondo
  • a procedimento completato, potrai condividere il video direttamente sui principali social network o servizi di messaggistica. In alternativa lo potrai trovare nella galleria di Android nella cartella MuteVideos

Ti segnalo che questo programma ti permette anche di aggiungere audio a video su Android semplicemente cliccando “Add Audio To Video” nella schermata principale dell’app. Gli altri passaggi saranno tutti semplici, guidati e immediati.

Conclusioni

Ecco fatto, abbiamo concluso con questa nuova guida per Android.

In pochi e semplici passaggi potrai rimuovere, togliere e cancellare l’audio da qualsiasi video su Android. 

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here