Come trasferire file da MAC ad Android Ice Cream Sandwich o Jelly Bean

I migliori programmi per trasferire file da MAC ad Android Ice Cream Sandwich o Jelly BeanAvete bisogno di trasferire file da Mac al vostro smartphone o tablet Android con sistema operativo Ice Cream...

17 luglio 2012 10:20
Come trasferire file da MAC ad Android Ice Cream Sandwich o Jelly Bean -
Condividi

I migliori programmi per trasferire file da MAC ad Android Ice Cream Sandwich o Jelly Bean

Avete bisogno di trasferire file da Mac al vostro smartphone o tablet Android con sistema operativo Ice Cream Sandwich o Jelly Bean?

Questa guida, allora, fa sicuramente al caso vostro.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Non sempre, infatti, lo smartphone con Android Ice Cream Sandwich o Jelly Bean viene correttamente riconosciuto dal Mac. Cosa comporta questo? Purtroppo comporta l'impossibilità di copiare e trasferire file da Mac ad Android.

Ecco, dunque, due ottime soluzioni per trasferire senza problemi file da Mac allo smartphone o tablet Android.

Su sistema operativo Windows questo problema non si pone, in quanto, se lo smartphone/tablet Android non hanno la MicroSD, basta comunque connettere il telefono come archivio di massa e il PC vedrà lo smartphone/tablet come una memoria esterna nella quale spostare i file che vogliamo.

Con Android Ice Cream Sandwich e Jelly Bean, però, collegare lo smartphone al PC o al Mac è diventato leggermente diverso a causa della diversa gestione delle partizioni. In questo modo non tutti i dispositivi Android vengono visti come memoria di massa classica.

Su Windows, come abbiamo detto, non è cambiato praticamente nulla: l’accesso alla memoria è praticamente identico a prima, mentre su Mac non è più possibile accedere alla memoria interna come fosse un archivio di massa.

Ad esempio, qualche giorno fa stavo provando a collegare il mio Galaxy Nexus al Mac che ho in casa, sul quale è installato il sistema operativo Lion. Purtroppo lo smartphone non è stato riconosciuto e non c'è stato modo di trasferire file dal Mac al Galaxy Nexus. Con questa guida, invece, tutti potranno collegare correttamente un qualsiasi smartphone Android al Mac per trasferire facilmente e velocemente i file da Mac ad Android Ice Cream Sandwich.

Vediamo come fare per trasferire correttamente file dal Mac ad Android e per utilizzare lo smartphone Android come dispositivo di archiviazione di massa su Mac.

Come trasferire file da MAC ad Android Ice Cream Sandwich o Jelly Bean

Android File Transfer

La prima soluzione che vi proponiamo è Android File Transfer.

Si tratta di un programma molto semplice e leggero che permette di vedere il telefono come vera e propria memoria di massa su Mac.

Una volta scaricato ed installato, il programma si avvia automaticamente quando connetterete il vostro smartphone al Mac (togliete la modalità debug USB dalle impostazioni dello smartphone se non lo vedesse).

In questo modo avrete accesso a tutti i file in lettura e scrittura e potrete spostare, eliminare e gestire il vostro archivio interno con semplicità e immediatezza.

Un ottimo programma per collegare lo smartphone o il tablet Android al Mac. Ecco a seguire il download link.

AirDroid

L'altra soluzione che vi proponiamo è il famosissimo AirDroid.

A differenza della soluzione precedente, con questo programma sfrutterete il Wi-Fi di casa per trasferire file da Mac ad Android in modo estremamente semplice e veloce.

Ma cosa fa esattamente AirDroid? Semplice: crea una connessione tra smartphone e la nostra rete WiFi e potremo accedere all’interfaccia di controllo da qualunque computer sia presente nella medesima rete. Sarà sufficiente aprire una pagina web all’indirizzo web.airdroid.com, inserire il codice di sicurezza che appare sullo smartphone o tablet Android e il gioco è fatto.

Avremo in questo modo accesso ad una serie enorme di informazioni, potremo gestire in nostro device con tantissime funzionalità e, tra le altre cose, avremo accesso ai file, potremo inviare e copiare elementi e gestire tutti gli aspetti del nostro Android. Ovviamente lo spostamento file sarà più lento rispetto alla normale connessione USB in quanto sfrutterà la rete WiFi casalinga.

AirDroid funziona ovviamente anche con Windows e Linux.

Si tratta di un ottimo programma per gestire programmi, foto, musica, contatti, applicazioni e giochi da Mac, Windows, Linux ad Android. Semplice, veloce, intuitivo e completamente gratuito. E' comodissimo, poi, perchè non richiede l'utilizzo di nessun cavo. Da provare assolutamente.

Queste sono attualmente le due alternative più semplici ed immediate per gestire Android come “archivio di massa” su Mac con distribuzione Ice Cream Sandwich o Jelly Bean.

Voi utilizzate altri strumenti? Se si, quali? Fateci sapere nei commenti.

via

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated