Come trasformare Android in iOS (iPhone): App e Consigli

0

Android ha una sua personalizzazione grafica ma a molti piace quella che ha iOS e si cerca di emularla il più possibile. Ecco come rendere un dispositivo Android uguale a livello grafico come iOS

Guida su come trasformare Android in iOS (iPhone): App e Consigli

Sebbene Android faccia passi da gigante nell’affinare la grafica in modo da renderla più carina ed accattivante, Apple con il suo iOS resta sempre un punto di riferimento importante per quanto riguarda il design. Ecco che molti appassionati del robottino verde cercano di emulare almeno graficamente iOS in tutto e per tutto e devo dirvi che usando le giuste applicazioni e le configurazioni fatte ad hoc, possiamo ottenere una copia quasi perfetto di iOS sul nostro smartphone Android.

Oggi vediamo come trasformare Android in iOS in ogni sua parte, dalla home, alla sezione delle notifiche ed anche alla lockscreen e le gesture di iPhone X. Da notare come

Trasformare Android in iOS: Migliori App e configurazioni

In questa articolo vedremo come trasformare Android in OS:

  • Launcher iOS
  • Barra delle Notifiche di iOS su Android
  • Control Center di iOS su Android
  • LockScreen di iOS su Android
  • Gesture di iPhone X su Android

Applicazioni Necessarie per trasformare Android in iOS

Trasformare Android in iOS: Guida e configurazioni

Trasformare Android in iOS: Evie Launcher

Iniziamo dal Launcher, che sarà il primo ad essere installato, Evie, che secondo noi è quello che di base si avvicina molto alla iOS Style, che già nella versione Free permette di impostare una griglia 6×4, trasparenza della dock e badge rossi per la notifica sull’app. L’unica cosa negativa di questo Launcher è che non è possibile rimuovere la barra di ricerca di Google.

Settaggi Evie Launcher:

  • Schermata Home impostare colonne 4, righe 6 e dimensione delle icone 80.
  • Schermata Home Abilitare etichette
  • Schermata Home Disabilitare lo scorrimento dello sfondo
  • Schermata Home Disabilitare il blocco del desktop
  • Dock Abilitare la Dock con opacità al massimo e disabilitate le etichette
  • Icone Installare Icon Pack Cleandroid UI ed impostarlo nelle opzioni.
  • Icone Normalizzare le icone
  • Cartelle impostare dimensione a 90
  • Notifiche Sotto Indicatore Notifiche attiviamolo impostiamo Contatore in Stie e alla voce Stile dell’indicatore mettiamo come Dimensione ad 80.
  • Notifiche Abilitiamo le notifiche per tutte le applicazioni
  • App Attiviamo App usate di frequente

Download APK Evie dal Play Store (Launcher)
Download APK Cleandroid UI dal Play Store (Icon Pack)

Trasformare Android in iOS: Notifiche

Per personalizzare la tende delle notifiche abbiamo usato iNoty che va a sostituire completamente la barra delle notifiche in stile iOS. Inoltre iNoty permette anche di abilitare il Control Center di iOS 12 da dove potrete comandare tutte le opzioni più importanti come luminosità, audio, controllo player musicale ed altro.

Download APK iNoty 12 dal Play Store

Trasformare Android in iOS: Centro di Controllo

Possiamo anche installare il Control Center di iOS su Android singolarmente e la migliore applicazione si chiama appunto Control Center ce vi permetterà di attivare il controllo totale delle impostazioni in stile iOS su Android dove con un semplice pannellino avremo accesso:

  • Gestione della luminosità
  • Timeout schermo
  • Personalizzarlo e spostarlo dove meglio si vuole

Download APK Centro di controllo iOS 11 dal Play Store

Trasformare Android in iOS: Lockscreen

iLocker X è senza dubbio l’applicazione regina che va a sostituire la lockscreen di Android impostandone una identica a quella di iOS. Avremo le notifiche con la solita bolla galleggiante, sbloccare il dispositivo con le impronte digitali, fare lo swipe classico, attivare le scorciatoie con uno swipe Alternativa molto valida è Flotify che va a sostituire la lockscreen di Android con una in pieno stile iOS.

Trasformare Android in iOS: Gesture

Le gesture introdotte da Apple su iPhone X sicuramente segnano un taglio con il passato, addio tasti e solo gesture fatte con il dito per richiamare le stesse operazioni fatte con i pulsanti fisici.

Con l’applicazione Swipe Home Button per Android in pratica avremo tutte le gesture di iOS del pulsante come come lo Swipe verso l’alto per ritornare alla home e diverse altre gesture che troviamo su iOS per aprire le app recenti, aprire la tendina delle notifiche e molte altre.

Il bello di questa applicazione che è gratuita e non ha nessuna pubblicità, non ha la fastidiosa barra sempre visibile ed è personalizzabile. Insomma è perfetta.

Download APK Swipe Home Button dal Play Store

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here