Come trasformare HTC One (M8) in uno smartphone Google Play Edition

HTC One (M8), ecco la ROM Google Play Edition (download e guida per l’installazione)

htc_one_m8_gpe_10

HTC One (M8) è finalmente disponibile in Italia: ufficialmente costa 700 euro, ma online si trova già a 600 euro con interessanti offerte.

Come sappiamo, HTC One (M8) monta Android 4.4.2 KitKat con interfaccia Sense 6.0 personalizzata da HTC, che offre tantissime funzionalità interessanti per sfruttare al massimo la fotocamera e che offre interessanti aggiunte software come l’aggregatore di notizie BlikFeed. Allo stesso tempo, però, HTC ha rilasciato una versione Google Play Edition del suo HTC One (M8): si tratta di un HTC One (M8) senza alcuna personalizzazione software, che monta quindi la classica interfaccia di Android, “nuda e cruda”.

Se volete togliere ogni personalizzazione di HTC dal vostro HTC One (M8) e trasformarlo in uno smartphone Google Play Edition, siete nel posto giusto. Oggi andiamo infatti a vedere come fare per trasformare HTC One (M8) in uno smartphone Google Play Edition, rimuovendo quindi tutte le personalizzazioni di HTC per trasformare questo HTC One (M8) in un dispositivo molto simile ad un Nexus 5. Anzi, a livello di software e interfaccia non ci sarà alcuna differenza tra questo HTC One (M8) e un Nexus 5, con la differenza che, quando vorrete, potrete ripristinare il firmware originale per riavere tutti i software di HTC.

La ROM GPE, in particolare, è basata sull’ultima build KOT49H di Android, che è stata adattata appositamente per HTC One (M8), tanto che ufficialmente la build è stata denominata KOT49H.H16. Per poterla installare si ha bisogno di una custom recovery, ed a bordo si ritroveranno già i permessi di root e busybox.

Come avvenuto per il precedente HTC One M7, sono state diffuse ulteriori risorse che consentiranno di convertire completamente HTC One M8 con Sense 6.0 nella versione GPE. Gli sviluppatori e gli utenti più esperti potranno utilizzare infatti i file Boot.img e System.img stock della GPE, anche sotto forma di nandroid back-up ed installare la recovery  originale di tale ultimo modello.

Come è facile notare, non manca veramente nulla per trasformare completamente HTC One M8 con Sense 6.0 nella sua controparte Google Play Edition.

Detto questo, vediamo come fare per trasformare HTC One (M8) in uno smartphone Google Play Edition come il Nexus 5. 

Prima di tutto dovete ottenere root e recovery modificata su HTC One M8. Per fare questo utilizzate il software di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa:

Non dovete fare nulla se non collegare lo smartphone al PC, avviare il programma e seguire le istruzioni. Farà tutto in automatico.

Fatto questo, fatevi un bel backup di tutto quello che avete salvato sullo smartphone, perchè lo perderete.

Ora, invece, ecco il firmware, da flashare con una custom recovery, preso da HTC One (M8) Google Play Edition. Scaricatelo da Q U I .

Per installarlo la procedura è sempre la stessa: riavviate il terminale in modalità recovery, installate il firmware e riavviate. Al riavvio avrete un HTC One M8 completamente rinnovato e identico a un Nexus 5.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui