Come trasformare qualsiasi HTC One in un HTC One Google Edition

Come installare CyanogenMod 10.1 su HTC One per trasformarlo in HTC One Google EditionQualche giorno fa Google e HTC hanno annunciato ufficialmente che il 26 giugno arriverà sul mercato una nuova vers...

02 giugno 2013 11:06
Come trasformare qualsiasi HTC One in un HTC One Google Edition -
Condividi

Come installare CyanogenMod 10.1 su HTC One per trasformarlo in HTC One Google Edition

Qualche giorno fa Google e HTC hanno annunciato ufficialmente che il 26 giugno arriverà sul mercato una nuova versione dell'HTC One, che sarà chiamata HTC One Google Edition.

Come abbiamo visto insieme e come è facile intuire dal nome, questa nuova versione di HTC One monterà una versione completamente stock e originale del sistema operativo Android. Non ci sarà alcuna personalizzazione da parte di HTC, avremo il sistema operativo Android 4.2.2 assolutamente originale e sviluppato da Google. Purtroppo HTC One Google Edition sarà commercializzato solo negli USA, ma se anche voi, possessori di HTC One, volete personalizzare il vostro smartphone e trasformarlo in un Google Edition, siete nel posto giusto.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Oggi vedremo infatti come trasformare qualsiasi HTC One in un HTC One Google Edition in modo facile e veloce. 

Prima, però, alcune premesse:

  • la guida andrà a cancellare ogni file archiviato sul telefono, fate un backup prima di procedere
  • assumetevi tutte le responsabilità per quello che fate
  • con la guida andremo a togliere completamente l'interfaccia Sense 5 da HTC One e avremo l'interfaccia classica di Android 4.2.2 grazie al firmware CyanogenMod 10.1

In pratica, con questa guida, vedremo come rimuovere ogni traccia delle personalizzazioni di HTC e andremo a cambiare firmware ad HTC One. Precisamente andremo a installare il custom firmware CyanogenMod 10.1 per HTC One, un firmware che risulta davvero molto stabile, efficiente e curato sotto ogni aspetto.

Detto questo, possiamo iniziare con la guida per trasformare HTC One in HTC One Google Edition.

A questo punto, scaricate tutti gli altri file che vi servono.

Sblocco bootloader

Unlock bootloader: http://htcdev.com

ADB

Setup ADB on Windowshttp://bit.ly/Zcy8co
Setup ADB on Mac/Linuxhttp://bit.ly/1avPh2M

Recovery modificata

ClockworkMod Recovery: http://bit.ly/1433pNo

Firmware CyanogenMod 10.1

CM 10.1 for unlocked HTC One: http://bit.ly/1avOjUj

Tutte le app di Google, non comprese nel firmware CyanogenMod 10.1

Latest gapps: http://bit.ly/Zcy3p6

A questo punto possiamo procedere.

Come trasformare qualsiasi HTC One in un HTC One Google Edition

Prima di tutto dovete copiare il file del firmware e delle gapp nella memoria interna del telefono.

Ora dovete sbloccare il bootloader, seguendo le istruzioni che trovate sul sito HTCDEV linkato in precedenza.

Quando lo avrete sbloccato, dovrete installare una recovery custom, che vi permetterà di cambiare firmware sul vostro smartphone e quindi di installare il firmware CyanogenMod 10.1.

Ora, dopo aver sbloccato il bootloader e installato la recovery, dovete installare il firmware custom e le apps di Google.

A questo punto potete riavviare il vostro HTC One, configurarlo nuovamente e godervi Android 4.2.2 stock e originale sul vostro HTC One.

Per capire meglio i passaggi da seguire, ecco un video che spiega tutto il processo nel dettaglio. 

[youtuber youtube='http://www.youtube.com/watch?v=36-EES1jUOs']

Come vedete, comunque, il procedimento da seguire è sempre lo stesso: sblocco bootloader, installazione recovery, cambio firmware. Niente di nuovo sotto al sole.

Per qualsiasi dubbio o domanda, comunque, non esitate a lasciare un commento. 

Abbiamo dunque visto insieme come fare per trasformare qualsiasi HTC One in un HTC One Google Edition. Non sarà proprio la stessa cosa, visto che i Google Edition vengono aggiornati direttamente da Google, ma avete comunque un HTC One senza interfaccia Sense, con Android stock e originale e aggiornato alla versione 4.2.2 di Android.

Se avete un HTC One dovete assolutamente provare questo firmware, vi troverete tra le mani uno smartphone completamente rinnovato :)

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated