Come trasformare smartphone e tablet Android in webcam per PC

Migliori programmi per usare Android come webcam per il PC e computerOggi vi propongo 3 ottimi programmi che vi consentiranno di trasformare i vostri smartphone e tablet Android in webcam per PC.Grazi...

10 dicembre 2013 09:24
Come trasformare smartphone e tablet Android in webcam per PC -
Condividi

Migliori programmi per usare Android come webcam per il PC e computer

Oggi vi propongo 3 ottimi programmi che vi consentiranno di trasformare i vostri smartphone e tablet Android in webcam per PC.

Grazie alle fotocamere e videocamere sempre migliori che troviamo sui nostri smartphone e tablet Android, a volte può essere inutile acquistare anche una webcam da collegare al PC. Tramite un semplice cavo USB o anche tramite connessione wireless, infatti, è possibile trasformare smartphone e tablet Android in webcam per PC in modo estremamente facile e immediato.

L'unico problema è trovare il programma giusto che consenta di usare smartphone e tablet Android come webcam per PC, visto che sul Play Store ne esistono tanti e risulta difficile, a volte, trovare quello più adatto per le proprie esigenze. 

Ecco perchè vi proponiamo questa guida, in cui vi andremo a spiegare come fare per usare e trasformare i vostri smartphone e tablet Android in webcam per PC. Vi spiegheremo come sfruttare la fotocamera di uno smartphone o tablet Android come webcam per PC e vi offriremo quindi una soluzione adatta a tutti gli utenti che non dispongono di una webcam e non hanno nessuna intenzione di acquistarne una.

La cosa interessante è che per trasformare la fotocamera Android in webcam per PC non è necessario acquistare alcun hardware aggiuntivo, basta soltanto seguire la semplice guida di seguito, che propone 3 metodi per  utilizzare lo smartphone Android come webcam. 

Sul Play Store Android, infatti, esistono tantissimi programmi gratis per trasformare smartphone e tablet Android in webcam per PC: vediamo quali sono i migliori. che ci permetteranno di usare il tablet e lo smartphone Android per usare la fotocamera del cellulare o tablet come webcam per il pc per effettuare video chiamate, chat di Skype, videochat,ecc..

Come trasformare smartphone e tablet Android in webcam per PC: ecco i 3 migliori programmi

1. Smartcam

smartcam

Applicazione gratuita e molto semplice da utilizzare che trasforma un telefono Android in una comoda webcam per PC. Smartcam richiede l'installazione di due applicazioni, una sullo smartphone Android e l'altra sul PC Windows e Linux. Successivamente basterà collegare lo smartphone Android al computer tramite Wifi o Bluetooth.

2. IP Webcam

ip-webcam

Un'altra popolare applicazione che permette di utilizzare la fotocamera come webcam per PC.

3. DroidCam Wireless Webcam

droid-cam

Permette di trasformare la fotocamera di Android in una webcam tramite il collegamento al computer via WiFi, Bluetooth o cavo USB, con pieno supporto per le video chat di Skype, Yahoo, Msn,..

Disponibile anche in versione a pagamento che aggiunge diverse altre funzionalità.

Direi che è tutto. Voi conoscete altri programmi per trasformare smartphone e tablet Android in webcam per PC? In caso affermativo, fatecelo sapere nei commenti.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated