Come trasformare un Galaxy S8 in un Galaxy S9

0

Disponibile il porting del firmware del Galaxy S9 anche sul Galaxy S8 per trasformare il Galaxy S8 in un Galaxy S9 quasi perfetto

Download firmware Galaxy S9 per Galaxy S8

Il Galaxy S9 ha pochi giorni di vita ma in rete c’è chi ha già fatto il porting del firmware dell’S9 anche sul top di gamma dell’anno scorso, il Galaxy S8.

Infatti il custom firmware Alexis ROM che al momento è alla versione 2.1 è basato su Android 8 Oreo sul firmware del Galaxy S9 trapelato in rete dopo la presentazione avvenuta al MWC2018, è stato reso disponibile per il Galaxy S8.

Questo vi permetterà di avere parte delle novità presentate pochi giorni sul Galaxy S9 anche sul “vecchio” Galaxy S8.

Ovviamente dovete avere il ROOT attivo ed una custom recovery per installare il custom firmware di Alexis ROM 2.1, con invalidazione della garanzia poichè aumenterete il contatore KNOX.

La ROM contiene tutte le applicazioni dell’S9 opportunamente modificate per funzionare anche su Galaxy S8, ROOT già attivi, Magisk installato e molto altro. Purtroppo non abbiamo un Galaxy S8 sotto mano ma da quello che si legge in rete il tutto funziona molto bene ed è anche stabile.

Di seguito dove scaricare l’ultimo firmware aggiornato Alexis ROM da installare da Custom Recovery flashando il file ZIP. Il firmware funziona molto bene e a momento non ha bug noti quindi il funzionamento è garantito sull’ex top di gamma del 2017 che con questo firmware può pareggiare, anche nelle funzioni, il Galaxy S9.

Per tutte le informazioni su come scaricare il firmware ed installare sempre l’ultima versione ecco il thread originale su XDA.

Download Firmware Galaxy S9 per Galaxy S8

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here