Come Usare Chromecast Con VLC

0

Chromecast e VLC: matrimonio fatto! Finalmente è possibile trasmettere video da VLC a Chromecast, ecco come fare

Chromecast e VLC

VLC Beta fa contenti gli amanti del casting: ecco il supporto a Chromecast.

Grandi novità per tutti gli utenti interessati ad inviare e trasmettere video da VLC alla chiavetta Chromecast collegata alla TV.

Da pochissime ore, infatti, con il rilascio della nuova versione 2.9 di VLC Beta per Android è arrivato il supporto ufficiale per Chromecast, anche se ancora in versione sperimentale.

Grazie a questa funzione finalmente l’app VLC (uno dei migliori player video attualmente disponibili non solo su Android, ma su qualsiasi OS) diventa pienamente compatibile con Chromecast, il famoso accessorio di Google da collegare alla TV per inviare e trasmettere video, filmati, immagini e qualsiasi altro contenuto multimediale direttamente dallo smartphone o dal tablet.

Trasmettere video da VLC su Chromecast

Da oggi dunque sarà ora possibile utilizzare il noto lettore multimediale VLC per riprodurre i contenuti sugli schermi collegati, esattamente come già succede per altri servizi. Una funzione attesa e richiesta a gran voce dagli utenti, ma che finalmente sbarca anche qui.

Con l’aggiunta del supporto Chromecast, all’apertura dell’app VLC verrà mostrata un’icona Chromecast quando un dispositivo compatibile si troverà sulla stessa rete. Sarà sufficiente premere l’icona per visualizzare i televisori compatibili con Google Cast, gli stick di streaming, gli altoparlanti e simili.

Altre novità VLC Beta Android

Quella appena comunicata, comunque, non è l’unica nuova funzione aggiunta con questo aggiornamento per VLC Beta Android. Ci sono tante altre piccole modifiche ed ottimizzazioni, che trovi nel changelog completo di seguito:

  • Supporto Chromecast (sperimentale)
  • Riconoscimento file playlist
  • Ricerca nel video più veloce
  • Riconoscimento file sulla scheda SD
  • Risolto il riconoscimento su Oreo
  • Opzione per disattivare il caricamento automatico dei sottotitoli
  • Risolto il problema di classificazione Artista/Album
  • Supporto Chromebook e Samsung DeX
  • Bugfix generali

Download VLC Beta Android

Se vuoi provare a trasmettere video, foto e altri contenuti multimediali da Chromecast a VLC, ti consigli di iscriverti al programma beta e scaricare l’app dal Play Store.

In alternativa puoi utilizzare il link al sito APKMirror per ottenere direttamente l’APK dell’ultima beta aggiornata.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here