Come usare i tasti soft touch frontali di HTC One per le notifiche [Guida]

HTC One: la retroilluminazione dei tasti soft touch usata per le notifiche

htc_one_01

Anche se HTC One è ancora introvabile in Italia, qualcuno è già riuscito ad acquistarlo tramite canali di importazione comeExpansys e simili.

In attesa che il nuovo smartphone di HTC sia disponibile per tutti, ecco a voi una bella guida per i pochi e fortunati utenti che sono riusciti a portarsi a casa il nuovissimo HTC One. 

Non so se lo avete notato anche voi, ma la luce di notifica di HTC One è molto piccola e non sempre si nota. Se siamo al buio completo si vedrà molto facilmente, ma, durante il giorno e comunque quando la luminosità dell’ambiente in cui ci troviamo sarà buona, notare la luce di notifica di HTC One sarà davvero difficile.

Ecco, dunque, una utile guida che vi spiega come utilizzare i tasti frontali soft touch di HTC One come sistema di notifica. In questo modo i due pulsanti si illumineranno quando riceverete qualche notifica: non sarà il massimo, ma almeno avrete qualche opportunità in più di vedere subito le notifiche per chiamate, SMS, mail o altro sul vostro HTC One.

Non dilunghiamoci ulteriormente e iniziamo subito la guida.

Dopo aver visto come trasformare il logo HTC in un terzo tasto centrale capacitivo, nella giornata di oggi è stata aggiunta una feature molto utile, che consente appunto di usare i tasti soft touch come sistema di notifica grazie alla retroilluminazione. Il nuovo sistema di notifica si attiva insieme a quello originale LED e ovviamente viene attivato a schermo spento.

In pratica, per attivare questa utilissima funzione, non dovete fare altro che cambiare il kernel del vostro smartphone. La modifica è stata realizzata dallo sviluppatore Tbalden, che ha appunto rilasciato un nuovo kernel modificato che andrà ad implementare questa funzionalità sul vostro HTC. Ovviamente la batteria ne risentirà, anche se in minima parte.

Se siete interessati a installare questa modifica sul vostro HTC One, cercate su Google il nome del kernel:

teaMseven_kernel_SENSE

giunto proprio oggi alla versione 3.9.2 stabile.

Se non sapete come fare per installare un kernel modificato o comunque avete bisogno di istruzioni sul modding di HTC One, potete andare qui, dove troverete tutte le info di cui avete bisogno e persone esperte pronte ad aiutarvi:

Provate questa modifica e fatemi sapere come vi trovate.

Vi lascio con un video che mostra questo sistema di notifiche in funzione proprio su HTC One. 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=-5QOxj0_Ky8′]


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui